Sport

Coppa Italia, clamoroso all'Olimpico: Roma eliminata dallo Spezia

DISASTRO ROMA, FUORI DALLA COPPA ITALIA. RUDI GARCIA: "NON MI DIMETTO"

Incredibile all'Olimpico: Roma eliminata ai rigori dallo Spezia: finisce 4-2 ai rigori ( fatali gli errori di Pjanic e Dzeko, decisivo invece il tiro di Acampora). Un risultato che fa precipitare in una crisi profonda i giallorossi (già reduci da 4 pareggi nelle ultime 5 partite e con l'Inter che si allontana in zona scudetto (29 punti giallorossi contro i 36 nerazzurri).

E la sorte di Rudy Garcia è sempre più in bilico dopo che si era salvato per il rotto della cuffia qualificandosi in Champions agli ottavi grazie al deludente 0-0 con il Bate Borisov. Partita che finì tra i fischi del pubblico, così come questa eliminazione dalla Coppa Italia. Era dal 2001 che la Roma non veniva eliminata così precocemente da questa competizione.

Da segnalare un gol annullato a Dzeko (25') per fuorigioco dell'attaccante bosniaco. A nulla sono valsi i cambi per scuotere la squadra a partita in corso: dentro Florenzi per Iturbe e De Rossi per Vainqueur. Anzi, vero che c'è stata una grande occasione per Maicon ai supplementari, ma Rudiger ha salbvato in difesa in due occasioni.

Lo Spezia avrà ai quarti di finale il miracoloso Alessandria che ha fatto fuori prima il Palermo e poi il Genoa. Una Cenerentola ha già prenotato - conn pieno merito - il gran ballo delle semifinali.

IL TABELLINO
ROMA-SPEZIA 2-4 dcr (0-0)
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Rudiger, Castan, Emerson (34' st Digne); Pjanic, Vainqueur (18' st De Rossi), Ucan; Iturbe (15' st Florenzi), Dzeko, Salah.
A disp.: Lobont, Szczesny, Manolas, Gyomber, Nainggolan, Iago, Di Livio, D'Urso, Sadiq. All.: Garcia
Spezia (4-4-2): Chichizola; Martic, Valentini, Terzi, Migliore; Misic (32' st Ciurria), Brezovec (20' st Juande), Canadjija, Situm; Catellani (7' pts Acampora), Nenè.
A disp.: Sluga, Coric, Postigo, Milos, Piccolo, Tamas, Acampora, Errasti, Rossi, Azzi. All.: Di Carlo
Arbitro: Di Bello
Marcatori:  Ucan, Vainqueur, Rudiger (R); Terzi, Nenè (S)
Ammoniti: -
Espulsi: -
Sequenza rigori: Pjanic (R) traversa, Terzi (S) gol,  Dzeko (R) fuori, Nenè (S) gol, De Rossi (R) gol, Juande (S) gol, Digne (R) gol, Acampora (S) gol.