Sport
Coppa Italia: Sylvestre, si emoziona sull'Inno. Pubblico virtuale non convince
Coppa Italia, trionfa il Napoli di Gattuso sulla Juventus ai rigori
Coppa Italia: Sylvestre, si emoziona sull'Inno. E il pubblico virtuale non convince
Sergio Sylvestre inciampa durante l'esecuzione dell'Inno di Mameli che precede la finale di Coppa Italia poi vinta dal Napoli contro la Juventus. Il talento americano (vincitore di Amici nel 2016) nel corso dell'esibizione per qualche secondo esita. così. L'emozione gioca uno scherzo al cantante, che poi si riprende e porta a termine l'esecuzione ma la sua esibizione scatena le polemiche sui social con commenti non proprio positivi nei suoi confronti.
"Volevo dire che è stata molto emozionante, neanche ad Amici o a Sanremo ho provato un'emozione così forte. Sentire questo eco fortissimo in questo stadio vuoto - racconta Sylvestre sul suo profilo Instagram - mi sono bloccato perché mi veniva una tristezza molto forte. Sono una persona molto sensibile e non mi sono bloccato perché avevo dimenticato le parole, ma soltanto perché ero molto emozionato".
Sergio Sylvestre ha anche omaggiato il movimento Black Lives Matter e il povero George Floyd con il pugno sinistro alzato, divenuto ormai simbolo della protesta negli Stati Uniti, ma allargatasi anche nel mondo del calcio.
Una delle sorprese televisive per i tifosi che hanno assistito alla finale di Coppa Italia è stata poi trovarsi di fronte a... spalti gremiti dell'Olimpico di Roma. Non persone ovviamente, ma bandierine: una coreografia virtuale prodotte grazie ad una grafica integrata tramite sofisticati software. Curve da una parte azzurra e dall'altra bianconera per le due squadre. La tribuna centrale è rossa, il colore dello sponsor Coca Cola, con al centro il logo della Coppa Italia. La scelta 'stile playstation' per riempire i seggiolini e dare l'idea di uno stadio pieno (sulla scia della Liga spagnola e in controtedenza con le semifinali Juventus-Milan e Napoli-Inter in cui si era lasciata l'immagine dello stadio vuoto), che sui social non sembra aver convinto molto i tifosi.