Sport
Coronavirus, l'Atalanta trema: il 35% del Valencia è contagiato

Coronavirus, l'Atalanta trema: il 35% del Valencia è contagiato, tutti sono asintomatici e stanno bene. Il bel post Instagram di De Roon alla città di Bergamo
Coronavirus, l'Atalanta trema: il 35% del Valencia è contagiato
Dalla Spagna altra notizia-bomba sul Coronavirus. Il 35 per cento del Valencia - fra calciatori e tecnici della prima squadra - è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha comunicato il club spagnolo nella serata di lunedì: "Tutti sono casi asintomatici e sono nelle loro abitazioni con monitoraggio medico e misure di isolamento, che svolgono normalmente il piano di lavoro programmato - si legge nella nota -. Nonostante le severe misure prese dal club dopo aver giocato il 19 febbraio scorso il match di Champions League a Milano, zona ad alto rischio confermato dalle autorità italiane, gli ultimi risultati mostrano che l'esposizione ha causato circa il 35 per cento dei casi positivi". Una notizia che preoccupa anche l'Atalanta, avversaria proprio del Valencia nel doppio confronto degli ottavi di finale che ha portato i nerazzurri ai quarti di finale di Champions (il ritorno in Spagna una settimana fa, a poche ore dell'ufficialità dei primi contagi nel club spagnolo). Al momento, per fortuna, nessun contagiato tra i ragazzi di Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea.
Il bel post di De Roon
Intanto uno dei perni del gioco dell'Atalanta, il centrocampista Martin de Roon, racconta il momento tragico che sta vivendo Bergamo, particolarmente colpita dall'epidemia da coronavirus, in un post sui suoi profili social corredato da una foto di repertorio in cui si affaccia alle Mura Venete di Bergamo Alta.
Ex Benfica e Sporting Lisbona, anche Jorge Jesus tra i contagiati
Cresce, intanto, il numero dei contagiati. L’ultima notizia arriva dal Brasile: è positivo al coronavirus anche il tecnico del Flamengo, Jorge Jesus, ex tecnico di Benfica e Sporting Lisbona. Lo ha confermato il club, riferendo che il tampone è stato effettuato per gli atleti, lo staff tecnico e i dipendenti. Il risultato del tampone sull’allenatore è in fase di ulteriore verifica. Al momento mostra uno stato di salute stabile: avendo 65 anni è stato messo immediatamente in isolamento. Il club ha annunciato la sospensione dell’allenamento per la prima squadra e le giovanili per almeno una settimana. Tutti gli atleti, i dipendenti del calcio e lo staff tecnico sono risultati negativi al Covid-19. Testato anche l’ex asso dell’Udinese, Zico, che nei giorni scorsi aveva avuto contatti con lui: tampone negativo.