Sport
CR7, Beckham, Neymar: calciatori e icone di stile, le acconciature più sexy


Nato a Liverpool e cresciuto nell’Everton, ha avuto il suo picco di rendimento durante gli anni trascorsi nel Manchester United. Nel 2020 è stato giocatore e contemporaneamente assistente tecnico del Derby County, prima di diventare allenatore a tempo pieno lo scorso gennaio, dopo l’esonero di Philip Cocu. A quel punto, ha appeso le scarpe al chiodo.

Colombiano che in Europa è esploso con il Monaco, nel 2014 è stato acquistato dal Real Madrid, che voleva farne il nuovo “Galactico” della sua infinita collezione di campioni. In realtà le cose sono andate un po’ diversamente e dal 2020 gioca nell’Everton, che certamente non ha le stesse ambizioni dei blancos.

Nonostante la sconfitta contro l’Italia (e il gol che si è divorato), il Galles si è qualificato agli ottavi di finale e quindi il suo capitano rinvierà ancora di qualche giorno una decisione importante sul suo futuro: dopo il prestito al Tottenham tornerà al Real Madrid, oppure lascerà il calcio a soli 31, come sta meditando di fare.

Il centrocampista della Francia è uno dei giocatori più ammirati in questo Europeo, sia per doti tecniche che per lo stile dell’acconciatura. La Juve sta provando in tutti i modi a riportarlo a Torino, visto che potrebbe liberarsi dal Manchester United a costo zero.

Con Mbappè e Benzema compone il tridente da sogno della nazionale francese, ma la sua zazzera bionda non suscita di certo meno curiosità, come dimostrano le numerose query sul tema sui motori di ricerca.

Paragonato da Josè Mourinho al mitico Luis Figo, il capitano dell’Aston Villa piace alla Roma e non solo. I tifosi inglesi – e del resto d’Europa – sono incuriositi anche dal suo cerchietto, che rimanda a una moda in voga vent’anni fa, con gli italiani Totti e Nesta tra i più convinti nello sfoggiarla.

Da tempo sfoggia acconciatura e barba da pirata e negli ultimi tempi la sua popolarità è cresciuta per due fatti clamorosi: la mancata convocazione da parte della Spagna agli Europei e l’addio al Real Madrid, di cui era il capitano e la bandiera.

L’attaccante del Paris Saint Germain e della nazionale brasiliana, impegnata in Coppa America, continua a fare notizia: con la Seleçao è arrivato a soli 9 gol dal record assoluto di realizzazioni, che appartiene al mitico Pelè.

Ex giocatore di Manchester United, Real Madrid, PSG e Milan, oggi è presidente dell’Inter Miami, nonché uomo di affari di grande successo. Sono passati i tempi in cui il matrimonio con Victoria Adams gli era valso il soprannome di “Spice Boy”, ma a 46 anni continua a fare tendenza. Anche dopo il trapianto.

Ex giocatore di Manchester United, Real Madrid, PSG e Milan, oggi è presidente dell’Inter Miami, nonché uomo di affari di grande successo. Sono passati i tempi in cui il matrimonio con Victoria Adams gli era valso il soprannome di “Spice Boy”, ma a 46 anni continua a fare tendenza. Anche dopo il trapianto.
Rasature estreme, basette in bella vista e code di cavallo: ecco quali sono i trend estetici più ricercati su Internet nel primo semestre 2021: FOTO
Ormai da tempo i calciatori non sono più “solo” atleti, ma anche icone di stile. Per questo non deve stupire che durante gli Europei si siano registrate ricerche piuttosto particolare su Internet: dal biondo platino dell’inglese Foden, all’ossigenatura dello svizzero Xhaka, che alla vigilia della gara con gli Azzurri ha detto addio al suo nero corvino.
Una ricerca su SEMrush, strumento fondamentale per chi lavora in Rete, ha consentito di stilare la classifica dei calciatori “top” del primo semestre 2021… non per capacità tecniche, ma per il numero di ricerche dedicate alla loro acconciatura!
La graduatoria riserva qualche sorpresa. Non certo per il primo posto di Cristiano Ronaldo, uno dei giocatori più popolari sul Web, quando per il secondo posto di David Beckham, che ha smesso di giocare ormai da otto anni: nel suo caso, probabilmente incide la curiosità per un personaggio che negli anni d’oro sfoggiava un famoso ciuffo al vento e che di recente si è sottoposto al trapianto di capelli e barba!
Al terzo posto c’è Neymar, tanto estroso sul terreno di gioco quanto dal parrucchiere. Certamente colpisce la scarsa attenzione per i protagonisti della Serie A italiana, che rispecchia un calo anche tecnico. Nella Top 10 ci sono però l’inglese Grealish, corteggiato anche dalla Roma, e il capitano del Galles Bale, che contro gli Azzurri si è letteralmente “mangiato” un gol che sembrava già fatto.
In graduatoria c’è anche un altro ex calciatore, curiosamente anche lui inglese e con un passato nel Manchester United: Wayne Rooney.