Sport
De Rossi-Roma, l'annuncio dei Friedkin a sorpresa sulla panchina giallorossa
Roma alla sfida contro il Milan nei quarti di ritorno di Europa League e nelle ora di vigilia i Friedkin annunciano la conferma di Daniele De Rossi
De Rossi sarà l'allenatore della Roma anche al termine della stagione: l'annuncio dei Friedkin
A poche ore al match di ritorno di Europa League tra Roma e Milan per i quarti di finale di Europa League (andata vinta 1-0 a San Siro dai giallorossi con gol di Mancini) Dan e Ryan Friedkin hanno chiuso tutte le voci sulla panchina giallorossa la prossima stagione: Daniele De Rossi è stato ufficialmente confermato come allenatore. Una decisione che premia l'ottimo lavoro compiuto dal tecnico capitolino (subentrato il 16 gennaio a Josè Mourinho) e che arriva dunque a prescindere dunque da come andrà la sfida europea e dalla corsa al quarto posto (o quinto) che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
De Rossi-Roma, la lettera dei Friedkin
"Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell'AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l'impatto positivo che la sua leadership ha portato all'intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma", le parole dei Friedkin in una lettera aperta pubblica sul sito della Roma.
"La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell'AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”, concludono i proprietari del club giallorosso.