A- A+
Sport
De Zerbi in pole per il dopo Ancelotti come allenatore del Real Madrid
Roberto De Zerbi

De Zerbi allenatore del Real Madrid dopo Ancelotti? Rumors bomba dall'Inghilterra

Roberto De Zerbi è il favorito per prendere l'eredità di Carlo Ancelotti sulla panchina del Real Madrid. In Inghilterra non hanno dubbi, l'attuale allenatore del Brighton (terzo in Premier League a tre punti dal Manchester City e uno dal Liverpool) è al primo posto nelle preferenze di Florentino Perez per guidare le merengues il prossimo anno.

Ancelotti infatti è in scadenza di contratto con il Real Madrid e nei prossimi mesi diventerà commissario tecnico del Brasile (missione Mondiali 2026: l'unico trofeo che manca a Carletto e obiettivo primario della Seleçao che non vince dal 2002) e per la sua successione è già partito il toto-nomi, con De Zerbi ìn in vantaggio.

De Zerbi e Xabi Alonso, Real Madrid: corsa per la panchina di Ancelotti

Tra i nomi che circolano al Bernabeu come possibile alternativa - scrive il Daily Mail - c'è anche quello dell'ex Xabi Alonso, attualmente al Bayer Leverkusen.

De Zerbi festeggia in questi giorni il suo primo anno in Premier League dove ha conquistato tutti: il Brighton guidato dall'ex allenatore del Sassuolo ha stupito il mondo del calcio inglese per gioco e risultati (a maggio ha guadagnato la prima storica qualificazione in Europa League).

Iscriviti alla newsletter




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.