Di Canio, tatuaggio "Dux" in tv: polemiche social per il tatoo di Mussolini
Di Canio in tv a maniche corte: caos sui social per il tatuaggio Dux su Mussolini sul braccio nel corso di "Di Canio Premier Show" su Sky
Di Canio, tatuaggio "Dux" in tv: polemiche social per il tatoo di Mussolini nel corso di "Di Canio Premier Show" su Sky
Paolo Di Canio, il suo tatuaggio mostrato in diretta tv spacca il web e il popolo dei social. L'ex giocatore di Lazio, Juventus e Milan, oggi è un conduttore tv (su Sky "Di Canio Premier Show") ed è andato in onda con una maglietta a maniche corte, in cui si vedeva la scritta "Dux" tatuata sul bicipite destro. I commenti sul tatuaggio di Paolo Di Canio si sono impennati velocemente e i cinguettii di Twitter spaccati tra gli indignati per la scritta in onore di Benito Mussolini messa in mostra dal commentatore (qualcuno ha minacciato di disdire l'abbonamento alla tv) e chi invece ha sostenuto l'ex calciatore e le sue idee politiche.
Di Canio, non solo il tatuaggio Dux. Le polemiche ai tempi del Sunderland
In passato Di Canio era finito in una polemica. Era il 2013, quando arrivò sulla panchina del Sunderland e in Inghilterra si aprì un dibattito viste le sue note idee politiche. L'allora ministro degli Esteri britannico e dirigente del club, David Miliband, si dimise dal board della squadra perché non poteva accettare un manager "fascista". L'ex stella del West Ham spiegò: "Non sono un politico, non sono affiliato a nessuna organizzazione, non sono un razzista e non condivido l’ideologia del fascismo, io rispetto tutti"