A- A+
Sport
Donadoni: "Ho detto no al ritorno come ct della nazionale perchè..."

Roberto Donadoni e' stato vicinissimo a tornare ct della Nazionale. Ad aprile e maggio se ne parlò molto della sua nomina come successore di Antonio Conte. Ora  è lo stesso allenatore del Bologna ad ammettere che avrebbe potuto essere lui al posto di Giampiero Ventura la guida nel prossimo biennio azzurro.

"E se dovevo ragionare in termini prettamente economici o di convenienza, avrei potuto dire di si' - spiega ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su Radio Uno -. Ma non sono fatto in questo modo e non mi piace. Alla fine e' una grande responsabilita', devi dare conto a tutta una nazione, non me la sono sentita".

Donadoni chiuse la sua esperienza da commissario tecnico dopo l'eliminazione ai rigori per mano della Spagna nei quarti di finale di Euro2008. Una situazione simile a quella che ha vissuto Antonio Conte in queste ore. L'allenatore bergamasco però all'epoca fu mandato via dalla Federazione (che puntò sul ritorno di Marcello Lippi, poi deludente ai Mondiali di Sudafrica 2010).

Tornare sarebbe stata una rivincita "ma io non voglio vivere di rivincite, voglio vivere di cose corrette e avere la coscienza di alzarmi il mattino e dire di aver fatto la cosa giusta. E ho fatto cosi' una scelta diversa, anche perche' ho preso un impegno verso una societa' e un grande presidente ed e' giusto andare avanti cosi'".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donadoni bolognadonadoni ct nazionale




in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.