Sport
Draxler addio Juventus. Marotta: "Ecco la verità sull'affare"
Julian Draxler dalllo Schalke 04 al Wolfsburg: la Juventus ne è uscita beffata da questa storia? Beppe Marotta giura di no e racconta tutta la verità a tinte bianconere: “Gli ultimi contatti con Draxler li abbiamo avuti nei giorni scorsi, ieri non ci sono stati. Non ci trova impreparati, ci aspettavamo questa risposta. È una trattativa che non è mai stata avviata concretamente. Non ci siamo mai incontrati con lo Schalke, è stata enfatizzata a livello mediatico. Ieri si parlava di conclusione dell’affare, ma non abbiamo mai parlato con un rappresentante del club tedesco”.
L'amministratore delegato della Juve aggiunge: “Il mondo del calcio è un circo, ci sono personaggi marginali che diffondono notizie infondate. Non abbiamo mai detto pubblicamente che l’affare Draxler fosse vicino alla conclusione. Questa è l’unica verità. Non ho mai parlato con il presidente dello Schalke 04. L’ho visto solo in fotografia. O sono io un bugiardo?”.
Sulle partenze illustri in questo mercato estivo: "Non dobbiamo trovare nessun sostituto. Abbiamo dovuto registrare alcune partenze. Non dimentichiamoci degli acquisti che abbiamo fatto in giugno. Poi ci sono anche gli infortuni. La squadra ora è più completa rispetto a settimana scorsa. È un anno di cambiamenti questo, ma siamo soddisfatti del mercato. Manca ancora un giocatore o due. Magari arriverà un trequartista, non lo so, ma non è detto che sia un trequartista. La Juve richiede qualità eccellenti. Lemina? Non ho mai fatto nomi. Non mi sbilancio. Non significa che questi nomi siano certezze di acquisto. Domani è l’ultimo giorno di mercato, lo affrontiamo con serenità”.