F1, Vettel super: ancora primo a Barcellona. "La Ferrari risponde bene"
Sebastian Vettel si conferma il più veloce in pista nei test prestagionali sul circuito del Montmelò a Barcellona. Il tedesco della Ferrari ha fatto 126 giri, è il più veloce con il miglior tempo di 1'22"810 ma è anche protagonista della bandiera rossa che mette la parola fine alla giornata.
Dietro al Kaiser c'è il 26enne australiano Daniel Ricciardo con la Red Bull, staccato di sette decimi. Terza la Force India di Perez
La Mercedes ha fatto un lavoro di fondo per testare l'affidabilità della vettura. Nico Rosberg, ha gatto registrare un 1'24"867 compiendo ben 172 giri.
Molto positivo il giudizio di Vettel sulla nuova Ferrari SF16-H: "Sappiamo che c'è ancora molto lavoro da fare e tanti chilometri da accumulare, ma è importante che la vettura reagisca bene alle regolazioni - ha detto il tedesco -. Ci sono tanti pezzi nuovi, ma la monoposto è un sicuro passo avanti e tutti qui sono felici. Dietro questa vettura ci sono l'impegno e il sudore di tante persone, abbiamo lavorato su tantissime cose: sono tante le aree da sistemare e capire. Avevamo delle aspettative, poi vai in pista e le devi confrontare facendo tanti controlli e regolazioni".
"La prima impressione è buona, la power unit è più potente e spero che sia lo stesso per Kimi, come avveniva l'anno scorso quando avevamo un feeling simile. È importante che la vettura faccia quello che le viene richiesto, ma sappiamo che abbiamo bisogno di fare un sacco di giri. Nel complesso è stata una due giorni molto positiva", ha concluso Vettel.
Iscriviti alla newsletter