Sport

Fifa The Best, Ranieri allenatore dell'anno. Cristiano Ronaldo batte Messi

Claudio Ranieri (Leicester) migliore allenatore del mondo per la Fifa. Cristiano Ronaldo best player. Barcellona: i giocatori disertano l'evento

CRISTIANO RONALDO BEST FIFA MEN'S PLAYER


Il premio di miglior giocatore dell'anno è stato assegnato a Cristiano Ronaldo. L'asso portoghese del Real Madrid, che ha bissato il successo nel Pallone d'oro, ha battuto Messi e Griezmann.


BEST FIFA WOMEN'S PLAYER, CARLI LOYD A SORPRESA


La migliore giocatrice dell'anno 2016 è a sorpresa Carli Lloyd (Usa), Battuta la favorita Melane Behringer, vincitrice delle Olimpiadi di Rio con la maglia della Germania, e Marta (Brasile). L'annuncio è stato dato da Gabriel Omar Batistuta. "Non me lo aspettavo, pensavo vincesse Melane" le prima parole della centrocampista dello Houston Dash.


Fifa The Best, Claudio Ranieri allenatore dell'anno. Zidane battuto


Claudio Ranieri ha vinto il Il premio di miglior allenatore del 2016 della Fifa. Il tecnico romani ha condotto nel 2016 il Leicester ad uno storico successo in Premier League. Ranieri ha preceduto Zinedine Zidane del Real Madrid e il ct del Portogallo Fernando Santos. L'annuncio della vittoria di Ranieri è stato dato da Diego Armando Maradona.


Fifa The Best, Silvia Neid Women’s Coach dell'anno


Il premio Best Fifa Women’s Coach è stato invece vinto dalla tedesca Silvia Neid, ct Germania della Germania che ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Rio 2016.


Fifa The Best premio Fair Play all'Atletico Nacional di Medellin Calcio


L'Atletico Nacional di Medellin ha vinto il premio Fair Play della Fifa. La squadra colombiana avrebbe dovuto affrontare nella finale di Copa Sudamericana la Chapecoense, la squadra brasiliana scomparsa quasi completamente nella tragedia aerea dello scorso 28 novembre. All'indomani dell'incidente, l'Atletico fece sapere di voler lasciare il titolo di campione alla Chapecoense.


FIFA FIFPPRO WORLD 11, DOMINA IL REAL MADRID


Il Top 11 della Fifa per il 2016: Neuer (Bayern), Dani Alves (Barcellona/Juventus), Piqué (Barcellona), Sergio Ramos (Real), Marcelo (Real); Modric (Real), Kroos (Real), Iniesta (Barcellona); Messi (Barcellona), Suarez (Barcellona), Ronaldo (Real). Nessun italiano nella squadra ideale: in lizza c'erano anche Buffon, Bonucci e Chiellini. Real Madrid domina con 5 giocatori. Un po' di Juve con Dani Alves, che ha giocato fino a giugno con il Barcellona.


LA FIFA RICORDA CRUYFF E CARLOS ALBERTO


Dopo la premiazione del FIFA FIFPro World 11 sono stati ricordati Carlos Alberto, capitano del Brasile campione del mondo 1970 scomparso il 25 ottobre 2016, e Johann Cruyff, l'interprete più emblematico del calcio totale con cui l'Ajax e l'Olanda rivoluzionarono la storia del calcio negli anni '70.
 


FIFA PUSKAS AWARD A SUBRI

Il gol più bello del 2016 è del malese Mohd Faiz Subri, giocatore del Penang, autore di una punizione davvero incredibile.


FIFA, BARCELLONA: I GIOCATORI HANNO DISERTATO LA PREMIAZIONE


Neppure un giocatore del Barcellona alla serata di gala della Fifa a Zurigo. Il club blaugrana ha annunciato la decisione in un comunicato: i giocatori hanno diserato l'evento «per dare la priorità alla preparazione della partita di mercoledì contro l'Athletic Bilbao» valida per il ritorno degli ottavi di coppa del Re. Alla serata di Zurigo erano stati invitati, oltre a Messi, altri tre giocatori blaugrana: gli spagnoli Andres Iniesta e Gerard Piqué e l'uruguaiano Luis Suare