Sport

Fognini batte Nishikori: semifinale al Master 1000 Miami. E alla Pennetta...

Fognini, semifinale a Miami e torna nei top 30 del mondo. Ora Nadal

Fognini batte Nishikori: semifinale al Master 1000 Miami


Fabio Fognini da sogno. Il tennista italiano si è qualificato per la prima volta in carriera per le semifinali del "Miami Open", secondo Atp Masters 1000 del 2017, dotato di un montepremi di 6.993.450 dollari, in corso sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida.  Il 29enne di Arma di Taggia, numero 40 Atp, ha battuto nei quarti di finale il giapponese Kei Nishikori, numero 4 Atp e secondo favorito del seeding, finalista nell'edizione dello scorso anno. Una vittoria netta quella di Fognini: 6/4 6/1, in un'ora e sette minuti di partita,  Nishikori non è sembrato al top della forma  e già nel match precedente aveva accusato un problema al ginocchio sinistro. Fognini però ha giocato una partita molto attenta che gli ha permesso di battere per la prima volta in carriera il giapponese (che aveva vinto contro di lui sulla terra rossa del Master 1000 di Madrid lo scorso anno, al secondo turno, e sul cemento degli Australian Opne di Melbourne nel 2011, al primo turno).


Fognini, seconda semifinale di un Master 1000


Fabio Fognini a Miami raggiunge la seconda semifinale in un "1000" in carriera dopo Montecarlo 2013, la prima per un tennista italiano nel torneo della Florida e sul cemento.


Fognini, semifinale a Miami e torna nei top 30 del mondo. Ora Nadal


Grazie a questo risultato Fabio lunedì rientrerà nei top-30. L'avversario del 29enne di Arma di Taggia sarà Rafa Nadal, numero 7 Atp testa di serie numero 5, che ha lasciato appena cinque game a Jack Sock (62 63), cogliendo il terzo successo in altrettanti confronti diretti.


Fognini scherza con la Pennetta: "Nina non torno più"


Subito dopo la vittoria contro Nishikori, Fognini ha scherzato con la telecamera, scrivendo un messaggio indirizzato alla moglie Flavia Pennetta: "Nina, non torno più...". Poi ha aggiunto uno smile e un cuore.