A- A+
Sport
Formula 1, prove Gp Monza: clamorosa eliminazione di Vettel al Q1
VETTEL (Lapresse)

La Ferrari di Sebastien Vettel è stata clamorosamente eliminata durante il Q1 delle prove del Gp di Monza. Il pilota tedesco, quattro volte campione del mondo, è rimasto invischiato nel "traffico" e non è riuscito a segnare un tempo minimo per qualificarsi al Q2. Una situazione del genere non era mai accaduta a un pilota Ferrari da quando esiste questa formula di qualifica. Leclerc decimo, guida Lewis Hamilton.

"Il problema è che c'erano troppe macchine, alcuni hanno sorpassato ed è stato il caos. Credo che oggi quando la macchina è uscita dai box eravamo bloccati, è stato il momento sbagliato. È semplice dirlo a posteriori, ma non potevo fare di più. Il weekend non è compromesso, la gara è domani". Così Sebastien Vettel ha commentato il disastro della sua Ferrari eliminata durante il Q1 del Gp di Monza e costretta a partire dalla penultima fila, in diciassettesima posizione. Non è andata benissimo neanche al compagno di squadra, Charles Leclerc, eliminato durante il Q2, e costretto a partire dalla 13esima posizione in griglia. 

Commenti
    Tags:
    formula 1formula 1 vettelvettelmonza vettel




    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.