Sport
Francesca Dallapè ad Affari: "Mi mancano gli allenamenti con Tania Cagnotto"



Francesca Dallapè si confessa con Affari: le Olimpiadi, gli allenamenti con Tania Cagnotto e... Ecco l'intervista
"I miei flashback delle Olimpiadi di Rio a distanza di qualche mese? Il cuore che batte a mille, le gambe che tremano prima della gara, poi quasi un vuoto nella gestione della gara e poi quell'abbraccio speciale tra me e Tania". Lo spiega ad Affari Francesca Dallapè.
La 30enne tuffatrice di Trento (reduce dal convegno “Moving Together: lo Sport ed il Wellness come valore sociale, educativo, economico, culturale in Veneto e in Italia”) è stata splendida protagonista ai Giochi estivi e a tantissime manifestazioni internazionali con Tania Cagnotto. Otto medaglie d'oro consecutive (dal 2009 al 2016) in campo continentale (oltre ovviamente ai due argenti mondiali e il bronzo di Rio). Insieme hanno formato la coppia più vincente nella storia a livello europeo. Ora Francesca racconta le sue emozioni sospese tra un recentissimo passato di trionfi in pedana e un futuro pieno di nuove sfide.
ECCO L'INTERVISTA
A distanza di qualche mese quali sono i flashback delle Olimpiadi di Rio?
"Il cuore che batte a mille, le gambe che tremano prima della gara, poi quasi un vuoto nella gestione della gara e poi quell'abbraccio speciale tra me e Tania".
Qual è stata la medaglia più bella tua carriera?
"Argento a Roma 2009 e ovviamente argento a Rio 2016".
E la più grande delusione?
"Olimpiadi Londra 2012..un quarto posto inaspettato".
Come hai vissuto queste settimane post olimpiche?
"Con molta intensità e con senso di appagamento sportivo totale".
Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Sogni di diventare mamma?
"Sì, sogno di crearmi una famiglia".
Ti mancano i tuffi al trampolino con Tania Cagnotto?
"Sì, mi mancano anche gli allenamenti insieme a lei... cosa che non avrei pensato... ma quando lo fai da una vita poi succede anche questo".
Tania Cagnotto nei prossimi mesi sarà protagonista di un reality. C'è un reality o un programma tv a cui ti piacerebbe partecipare?
"Ci sono tanti programmi interessanti a cui mi piacerebbe partecipare... sono una persona curiosa e adesso che ho molto tempo ne avrei la voglia"