Sport

Liverpool, Gerrard si ritira: "Con il Milan a Istanbul fu indimenticabile"

Steven Gerrard lascia il calcio. Oltre 700 gare con il Liverpool

Gerrard si ritira: "Indimenticabile Liverpool-Milan a Istanbul"


Steven GERRARD ha annunciato il suo ritiro dal calcio. Il 36enne centrocampista inglese è stato una bandiera del Liverpool, squadra con cui ha collezionato 504 presenze tra il 1998 e il 2014. Poi il trasferimento ai Los Angeles Galaxy, club in cui ha giocato nelle ultime due stagioni.


GERRARD E LA NAZIONALE INGLESE


Steven Gerrard è stato grande protagonista anche con la nazionale inglese, con 114 presenza, anche se non ha mai avuto la gioia di vincere una grande comptizione internazionale con la sua selezione.


GERRARD, "INDIMENTICABILE LIVERPOOL-MILAN A ISTANBUL"


"Ho avuto una carriera incredibile e sono grato per ogni momento della mia carriera a Liverpool, con l'Inghilterra e nei Los Angeles Galaxy -ha detto GERRARD in un comunicato-. Mi sento fortunato ad aver vissuto così tanti momenti meravigliosi nel corso della mia carriera. Sono orgoglioso di aver giocato oltre 700 gare per il Liverpool, molte delle quali come capitano, e di aver fatto la mia parte per aiutare il  club a ottenere grandi vittorie, come quella della famosa notte a Istanbul".

Il riferimento è per la finale di Champions League del 2005 Milan avanti 3-0 a fine primo tempo, poi il 3-3 in 8 minuti e la vittoria ai rigori in un match dominato dai rossoneri".

"A livello internazionale, mi sento un privilegiato di aver fatto 114 presenze in Nazionale e di aver avuto l'onore di essere il capitano della squadra del mio paese. Io sarò sempre onorato nel guardare indietro con orgoglio ogni volta che ho indossato la maglia dell'Inghilterra".


GERRARD, UNA CHAMPIONS LEAGUE E.... LE SUE VITTORIE


Gerrard, 36 anni compiuti lo scorso 30 maggio, dà l’addio al calcio dopo aver conquistato 11 trofei: una Champions League, una Coppa Uefa, 2 Supercoppa Uefa, 2 FA Cup, 3 Coppe di Lega e 2 Community Shield, tutte con le maglia del Liverpool