Sport
Giovinco seguito dal Barcellona? E Sebastian fa un gol alla Messi
Sebastian Giovinco non fa in tempo a tornare dal doppio impegno con la nazionale italiana (tra i migliori nel 2-1 contro la Norvegia: il gol di Pellè nasce da una sua apertura) che già regala una magia. L'ennesima nella sua avventura in Mls: 22 sono i gol segnati in 32 partite.
L'ex fantasista della Juventus è atterrato in Canada e ha dato il suo contributo al successo del Toronto: 2-1 contro i New York Red Bulls.
I padroni di casa hanno sbloccato il risultato al 51esimo con Gomez che, al 71esimo è uscito proprio per Giovinco. L'azzurro, appena sette minuti dopo il suo ingresso, firma il 2-0 segnando una rete spettacolare: tre avversari saltati (ubriacati dalle sue finte) e diagonale imparabile per il portiere di New York.
All'86esimo i Red Bulls accorciano le distanze con Wright-Phillips, ma il Toronto riesce a tenere il risultato e a vincere la partita, battendo la capolista. La squadra di New York resta in testa con 54 punti, Giovinco e compagni si portano al secondo posto a quota 49, mettendo al sicuro la qualificazione ai playoff.