Sport

Giussy Farina: "Agnelli per Paolo Rossi mi diede un miliardo in nero"

di Redazione

L'ex presidente del Milan, Giussy Farina: Franco Baresi miglior calciatore. Dava tutto sé stesso. Rivera stava per finire sotto un tram"

“Non ero un cornificatore seriale. Se capitava... Fino ai 40 anni non ho corteggiato nessuna, semmai venivo corteggiato. Tutti a consigliarmi: Compra il Milan, vedrai quante donne cadranno ai tuoi piedi. Manco una", racconta Giussy Farina.

Sul suo arrivo al Milan ricorda: «Nel 1982 ero a tavola con amici al Principe di Savoia. Entrò Felice Colombo, presidente rossonero: “Basta, sono stufo della squadra. Se trovo qualcuno che mi dà 3 miliardi, gliela tiro dietro”. Avevo accanto Carlo Bonfante, ragioniere in pensione di Isola della Scala, il mio contabile di fiducia, più fedele di una moglie. Gli dissi: ragioniere, scriva. “Come da proposta in presenza di testimoni, accetto l’acquisto del Milan per 3 miliardi di lire”. E feci spedire una raccomandata».

Chi fu il miglior calciatore del suo Milan? «Franco Baresi. Dava tutto sé stesso. Parlare con lui era parlare con un uomo».

franco baresi
 

(continua nella prossima pagina)