Sport
In forma per l'estate: nona puntata, upper body workout - VIDEO
Esercizi semplici, alla portata di tutti da eseguire dove, quando e con chi vuoi
PUNTATA N°9: UPPER BODY WORKOUT
ESERCIZIO 1 – PIEGAMENTI DELLE BRACCIA SU RIALZO
Posizione di partenza: corpo proteso in avanti con mani in appoggio su rialzo e addominali in contrazione. Eseguire un piegamento delle braccia avvicinando il più possibile il petto al rialzo. Una volta sfiorato il rialzo tornare energicamente alla posizione di partenza. Se il movimento risulta essere troppo complesso utilizzare un piano di appoggio più alto.
ESERCIZIO 2 – ALZATE LATERALI
Posizione di partenza: seduto su rialzo braccia lungo i fianchi che sorreggono i carichi. Inspirando sollevare le braccia semi-tese mantenendole in linea con il busto fino ad avere i gomiti all’altezza delle spalle. Espirando tornare alla posizione di partenza. mantenere la schiena dritta grazie agli addominali contratti e il petto in fuori per tutto l’arco del movimento
ESERCIZIO 3 – CROCI INVERSE
Posizione di partenza: seduto su rialzo con il busto rilassato appoggiato sulle cosce, sguardo a terra e braccia perpendicolari al pavimento che sorreggono i carichi. Inspirando sollevare le braccia semi-tese fino a portare i gomiti all’altezza del busto (sempre rivolti verso l’alto) senza sollevare il petto dalle cosce. Espirando tornare comodamente alla posizione di partenza.
CIRCUITO:
Esercizio 1: 60 secondi di attività e 30 secondi di recupero
Esercizio 2: 60 secondi di attività e 30 secondi di recupero
Esercizio 3: 60 secondi di attività e 30 secondi di recupero
Ripetere il circuito per 6 volte consecutive.
CHALLENGE
Eseguire 20 ripetizioni del primo esercizio, 10 del secondo esercizio e 10 del terzo esercizio 1 volta al giorno fino al prossimo allenamento qui su Affaritaliani.it.
Riccardo Di Benedetto: Dottore in scienze motorie, Elav Top fitness trainer, Personal trainer.
Instagram: @Riccardodibenedetto_pt
Edoardo Di Benedetto: Fotografo, Digital creator
Instagram: @Edoardodibenedetto.ph