Sport

Inter, Biabiany dimentica i problemi al cuore. Mancini gli dà la chance

Il calvario è finito: a inizio settembre di un anno fa Jonathan Biabiany dovette sospendere l'attività calcistica a causa di un’aritmia cardiaca. Niente Parma, proprio pochi giorni dopo che era sfumato il suo passaggio al Milan.Il 20 maggio eccolo superare le visite mediche per ottenere il via libera al ritorno all'attività agonistica. A inizio giugno a Boston Biabiany ha avuto un secondo nulla osta. E ora, nella sua seconda vita all'Inter, Mancini è pronto a dargli una chance in campo.

"Sono felice perche' sono cresciuto all'Inter ed ho trovato un bel gruppo, mi sono inserito bene, devo ringraziare l'Inter e tutte le persone che lavorano qui per il mio ritorno a casa. Quando sono arrivato sapevo che avrei dovuto avere pazienza e seguire un protocollo. Non pensavo di tornare cosi' presto, essere subito a disposizione del mister e' una soddisfazione". Biabiany racconta l'emozione del suo ritorno in campo e del suo nuovo esordio con la maglia dell'Inter, dopo i problemi cardiaci che lo hanno costretto a un lunghissimo stop e che ne avevano messo a rischio la carriera.

"Ho dovuto avere molta pazienza, e' stata una vicenda lunga. Questa esperienza mi ha fatto diventare piu' forte e grazie alla mia famiglia che mi e' stata vicina il tempo e' passato veloce. Ho potuto recuperare con calma e senza pressione, e' stato un bene. Non sapevo cosa sarebbe successo, se avessi dovuto smettere non sarebbe stato un problema: la vita va avanti", ha spiegato l'attaccante esterno, che poi si e' concentrato sulla stagione in corso e sugli obiettivi personali e di squadra.

"Tornare il prima possibile in campo e' la cosa che mi renderebbe piu' felice. L'obiettivo dell'Inter invece e' arrivare il piu' in alto possibile e toglierci delle soddisfazioni. Contro la Fiorentina non e' stata una bella partita, ma e' appunto solo una partita, ne mancano ancora tante; abbiamo perso 3 punti ma possiamo gia' farne 3 domenica prossima".

Infine Biabiany ha rivolto un pensiero a Stephan Lichtsteiner, l'esterno svizzero della Juventus fermato precauzionalmente per accertamenti cardiologici. "Sicuramente faccio gli auguri a Lichtsteiner, sperando che non sia niente di grave e che possa tornare il prima possibile - ha dichiarato in conferenza stampa il giocatore nerazzurro -. In questi momenti ci vuole solo pazienza".