Sport
Inter lo scarica e il Milan lo prende: ufficiale il talento Piacentini



Il Milan ha acquistato ufficialmente Giorgio Piacentini. Nome che dirà poco alla massa, ma si tratta di un difensore centrale di 17 anni (classe '97), nel giro della nazionale Under 18, di proprietà dell'Inter sino a poche ore fa.
E i nerazzurri lo presereno nel 2013 dall'Albinoleffe, strappandolo alla concorrenza europea con Manchester United e City che si stavano mettendo sulle sue tracce in modo pericoloso. Invece il club, allora guidato da Moratti, si mosse prima e meglio di tutti. Poi, un grave infortunio al ginocchio che ne ha frenato la crescita. Il Milan ci crede e punta forte sul ragazzo, convinto che diventerà un grande difensore centrale.
“Ufficialmente da oggi non sono più un giocatore dell’Inter, per motivi di contratto ma soprattutto per sfiducia, passo dall’altra parte di Milano e vestirò la maglia del Milan", ha spiegato il ragazzo su Instagram.
"Ringrazio soprattutto i miei compagni ho trovato davvero dei fratelli, e gli allenatori che mi hanno seguito in tutti questi due anni di Inter in cui comunque mi sono tolto grosse soddisfazioni. Ma adesso ringrazio tantissimo il Milan per la fiducia che mi sta dando anche se rientrerò in campo tra circa cinque mesi a causa della rottura del ginocchio”.