Inter-Modric: Real Madrid vuole denunciare i nerazzurri secondo El Mundo
Real Madrid minaccia di denunciare l'Inter per Modric. E tra i blancos scoppia anche il caso Kovacic
Inter-Modric: Real Madrid vuole denunciare i nerazzurri secondo El Mundo
Il Real Madrid sarebbe pronto a denunciare l'Inter all'Uefa per la forma di pagamento che intende utilizzare per l'acquisto di Luka Modric: lo scrive "El Mundo". Secondo queste indiscrezioni Florentino Perez e i dirigenti blancos sono "sorpresi e preoccupati" dai movimenti degli agenti del centrocampista croato e del silenzio dello stesso ex Tottenham, di rientro dalle vacanze post Mondiali 2018 (dove è arrivato in finale contro la Francia campione).
Per "El Mundo" l'Inter vuole acquistare Modric per una cifra definita 'simbolica', ovvero 15 milioni di prestito oneroso piu' 20 per il riscatto, ma al di la' di questo, il Real Madrid intenderebbe denunciare il club nerazzurro perche' starebbe pensando di "pagare lo stipendio a Modric con una formula che si scontra con le regole del Fair play finanziario Uefa, cui l'Inter deve necessariamente attenersi, ovvero con soldi direttamente provenienti dalle sponsorizzazioni di Suning, praticamente come fatto lo scorso anno dal Psg con i contratti di Neymar e Mbappe' pagati da sponsor qatarioti". Prima di arrivare all'Uefa, pero', Florentino Perez vuole parlare con Modric, seriamente tentato dall'offerta dell'Inter.
“Ma c’è un altro motivo che spinge Modric all’Inter ed è un motivo fiscale. La legge italiana gli consentirebbe di risparmiare moltissimi soldi sui suoi introiti, esattamente il motivo che ha spinto Cristiano Ronaldo alla Juve. Il Real non vuole perdere Modric ed è disposto all’aumento di ingaggio, a patto che chiuda la porta all’Inter. Lo farà?”, si chiede El Mundo.
INTER-MODRIC, REAL MADRID PROVA A RESISTERE. MA SCOPPIA ANCHE IL CASO KOVACIC
Il Real Madrid, a poche settimane dall'addio di Cristiano Ronaldo, non vuole perdere un altro simbolo blanco di questi anni: Florentino Perez cerca dunque in tutti i modi di trattenere Modric, ma l'assalto dell'Inter si sta rivelando molto pericoloso per i blancos che, in queste ore, vedono anche Mateo Kovacic sul piede di guerra: stando a Marca il croato ha deciso che non si allenerà più con i merengues finché non verrà trovata una soluzione sul suo futuro. Kovacic ha già informato club, allenatore e compagni di voler lasciare i Blancos e andare in un'altra squadra per giocare di più.
Iscriviti alla newsletter