Sport

Inzaghi, ora è ufficiale: Pippo nuovo allenatore del Venezia

Pippo Inzaghi si lascia alle spalle l'esonero con il Milan e riparte dalla Lega Pro con il Venezia

La notizia era nell'aria da almeno un paio di gioorni e ora è confermata: Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Venezia. Il club lagunare guidato da Joe Tacopina è appena salito in Lega Pro ma con l'ambizione di essere promosso già la prossima stagione in serie B.

Per questo verrà messo a disposizione un budget importante per la categoria. Inzaghi si lascia dunque alle spalle l'esonero con il Milan e il conseguente anno sabbatico (dopo aver rifiutato la rescissione) e ricomincia con grande determinazione. Pippo era stato anche accostato ad alcuni club di serie B (come il Frosinone), ma il progetto del Venezia si è rivelato molto seducente.

ECCO IL COMUNICATO

La società Venezia FC comunica di aver raggiunto l’intesa con Filippo Inzaghi per la guida tecnica della Prima Squadra. L'accordo sarà formalizzato il 1° luglio 2016, con il tesseramento di Inzaghi e del suo staff tecnico con il club arancioneroverde. Il Venezia FC ha il grande piacere di dare il benvenuto e augurare ‘buon lavoro’ a Filippo Inzaghi che verrà presentato alla stampa mercoledì 8 giugno alle ore 12 a Venezia all’Hotel Ca’ Sagredo (Campo Santa Sofia, 4198/99, 30121 Ca' D'Oro). Un ringraziamento particolare va ad A.C. Milan per la cortesia dimostrata nel consentire al Venezia FC di presentare mister Inzaghi prima della scadenza effettiva del suo contratto