Jorge Lorenzo accusa: "Valentino Rossi mi copia anche le marce e..." - Affaritaliani.it

Sport

Jorge Lorenzo accusa: "Valentino Rossi mi copia anche le marce e..."

Jorge Lorenzo vs Valentino Rossi, nuove tensioni nel box Yamaha

"Non è solo una questione di assetti, Valentino mi copia anche le marce che uso in curva". Jorge Lorenzo lancia un attacco frontale a Valentino Rossi. Parole che mostrano una convivenza sempre più difficile tra i due nel box Yamaha. Le parole pronunciate dal campione della MotoGp al termine delle qualifiche nel Gran Premio del Texas sono forti. 

Il mallorchino dice chiaramente che Rossi ha riisolto i suoi probllemi nelle libere - qualificandosi terzo in griglia proprio dietro a Lorenzo e Marquez - grazie al suo aiuto involontario: "Valentino questa mattina aveva grandi difficoltà e bisogna dire che lo scambio di dati ha avuto un grande effetto per lui. E' già capitato tante volte l'anno scorso".

Jorge allarga il discorso a più di un 'aiutino' di cui si sarebbe giovato il Dottore... "Non è solo una questione di setting, ma anche delle marce che utilizzo per affrontare le curve".

La scuderia di Iwata consente lo scambio di dati tra i piloti della squadra e, secondo Lorenzo, le cose resterannno così: "No, non credo cambierà qualcosa la Yamaha non rinuncerà a condividere le informazioni tra i piloti". 

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi continueranno questa scomoda convivenza per tutto il Mondiale. Poi nel 2017 probabilmente lo spagnolo andrà in Ducati...