Sport
Jorge Lorenzo indeciso: Ducati supera la Yamaha, 12 milioni d'ingaggio
La Rossa supera l'offerta della scuderia giapponese. Jorge Lorenzo riflette sui pro e i contro



Valentino Rossi conosce già il suo futuro: i prossimi 3 anni li passerà ancora da pilota Yamaha. Jorge Lorenzo invece sfoglia la margherita. Il due volte campione del mondo di MotoGp sta subendo un forte corteggiamento da parte della Ducati. La Rossa di Borgo Panigale vede nella stagione 2017 quella buona per dare l'assalto al titolo iridato a vuole con sé un top driver. Il mallorchino è l'uomo designato.
Al punto che per lui sono pronti 12 milioni di ingaggio. Una cifra record, superiore ai 9 che gli sono stati messi sul piatto dalla scuderia giapponese per continuare a guidare la M1 al fianco del Dottore. Secondo Marca, a favore della scelta pro-Ducati ci sarebbe la voglia di dimostrare di poter vincere con una scuderia che vide Valentino Rossi vivere due stagioni molto complicate. Non solo. Se dovesse portare la Rossa al titolo mondiale Jorge Lorenzo entrerebbe in un ristretto 'club' di piloti capaci di trionfare con due o più moto. Da Geoff Duke a Giacomo Agostini, passando per Eddie Lawson, Valentino Rossi e Casey Stoner.
I contro? La Yamaha sembra offrire la moto più solida in questo momento. In più il passaggio in Ducati vedrrebbe Jorge Lorenzo al fianco di un osso duro come Andrea Iannone. E potrebbe essere una sfida rischiosa non solo per il pilota di Vasto...