Sport

Barbara Bonansea firma con Mino Raiola... e la Juve trema!

E' il segno dei tempi, ma ora il club bianconero rischia di perdere l'attaccante della nazionale, corteggiata dalle campionesse d'Europa del Lione

Mino Raiola, l’agente di calciatori più famoso d’Italia, ora cura gli interessi di Barbara Bonansea. Dopo aver reso ricchi calciatori maschi come Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Gigi Donnarumma e Erling Haaland, ora il vulcanico procuratore punta forte sulla attaccante della Juventus, che potrebbe presto cambiare maglia.

A volere Bonansea, stella anche della nazionale azzurra, è infatti l’Olympique Lione, la squadra di calcio femminile più forte del mondo. La squadra francese ha vinto consecutivamente le ultime cinque edizioni della Champions League e in passato ha ingaggiato anche le superstar americane Hope Solo, Alex Morgan e Megan Rapinoe.

Per Bonansea andare a giocare in coppia con Ada Hegerberg, vincitrice del primo Pallone d’Oro femminile della storia, sarebbe un’autentica consacrazione. E chi meglio di Raiola può garantire alla sua assistita il tanto atteso salto di qualità? Certo, c’è anche l’altro lato della medaglia.

Se in Italia il calcio femminile è ancora nella fase iniziale della sua crescita, visto che da poco è stato introdotto il professionismo per le atlete, in altri Paesi del mondo sono partiti con un enorme anticipo e la differenza si vede tutta.

Non solo in Francia, dove il Lione domina la scena, ma anche in Inghilterra, Spagna e, soprattutto, negli Stati Uniti, il calcio femminile è già a livelli estremamente competitivi. Nel soccer americano, le donne spesso guadagnano più degli uomini. In Europa non è propriamente così, ma già oggi nei principali club internazionali si guadagna più che in Italia. Big comprese.

Ed è per questo che per la Juve non sarà facile tenersi stretta Bonansea… anche se magari Raiola si farà perdonare portando Donnarumma a difendere la porta della squadra maschile, come si dice ormai da tempo!