Sport

Juventus-Barcellona: Chiellini è ko, ma torna Barzagli

BARCELLONA, INIESTA RECUPERA. LUIS ENRIQUE PREOCCUPATO:
"LA JUVENTUS HA UN GIOCO MODERNO E POI..."

JUVENTUS, VOCI DI MERCATO CHOC: VIA TEVEZ E PIRLO DOPO IL BARCELLONA

Massimiliano Allegri si deve arrendere: Giorgio Chiellini salta la finalissima di Champions League del 6 giugno a Berlino contro il Barcellona. Il difensore bianconero non ha preso parte all'ultimo giorno di lavoro a Vinovo, prima della partenza per la Germania.

Il 30enne toscano in seguito al fastidio al polpaccio accusato durante la seduta di mercoledì, e' stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra.

Niente rendez-vous con Luis Suarez, stella del Barcellona che lo morse durante Italia-Uruguay degli ultimi Mondiali (ricevendo una lunga squaliica della Fifa e successivamente scusandosi pubblicamente con lo stesso Chiellini).

Chi al posto di Chiello? Allegri non vuole certo rivoluzionare la squadra con lo spostamento di Vidal in difesa: crollano però le azioni di Angelo Ogbonna (malgrado sia stato spesso positivo in stagione quando è stato chiamato in causa). Il favorito è Andrea Barzagli che è recuperato, ha esperienza e leadership (ma non al 100%). Insomma, l'unica certezza è Leonardo Bonucci, in grande forma sin qui.