Sport

Juventus, Benatia in prestito dal Bayern Monaco: si tratta

La Roma prova a riprendersi Benatia, ma la Juventus è in vantaggio nella corsa al difensore del Bayern Monaco

La Juventus prepara un grande colpo anche in difesa. Se a centrocampo si lavora per strappare Pjanic alla Roma (senza parlare di Andrè Gomes dal Valencia) nel reparto arretrato Massimiliano Allegri ha chiesto un innesto di qualità. Con il magnifico trio Barzagli-Bonucci-Chiellini reduce da un'altra stagione super ma di un anno più vecchio (e il giovane Daniele Rugani che ancora deve convincere pienamente di poter prendere una maglia da titolare) i bianconeri pensano a Benatia per coprire il buco lasciato aperto dall'addio di un jolly prezioso come Martin Caceres (inforunato da febbraio e che saluta a parametro zero).

L'accordo col Bayern Monaco si può fare puntando al prestito con diritto di riscatto. I bavaresi hanno acquistato Hummels e non pongono barriere insormontabili per liberare l'ex difensore della Roma che in Bundesliga non si è espresso come ai tempi della serie A (quest'anno una ventina di presenze senza essere un punto fermo della squadra tedesca).

Proprio i giallorossi stanno cercando di riportare Benatia nella capitale, ma la Juventus è in vantaggio e pronta a offrire un triennale con opzione per il quarto anno al 29enne marocchino.