Juventus, Evra annuncia: "Ho rinnovato il contratto"
Evra rilancia: con la Juventus sino al 2018 e opzione per la stagione successiva
"Vivo il presente e non so cosa succederà in futuro. Ho rinnovato per altri due anni con la Juventus e non ho intenzione di prendere in giro nessuno, se dovessi cominciare a togliere la gamba smetterei". Patrice Evra annuncia il suo rilancio con la maglia bianconera. Se in queste settimane girano voci sul possibile addio del terzino destro Stephan Lichtsteiner, a sinistra il 35enne francese non ha alcuna intenzione di lasciare la Signora con cui si è legato dal 2014 (68 presenze e 3 gol, vincendo 2 campionati, 2 coppe Italia e 1 Supercoppa Italianal) dopo otto anni al Manchester United. Accordo sino al 2018 con opzione per la stagione successiva.
Ora però pensa alla nazionale: "Io non voglio chiudere la carriera senza aver vinto qualcosa con il mio Paese. Europei? Ci mancheranno tanti giocatori ma se queste assenze ci avranno indebolito lo sapremo alla fine del torneo. Bisogna adattarsi e abbiamo fiducia in tutti i giocatori che sono in rosa. Varane? Non sarà facile senza di lui, e' un pilastro della difesa ed e' con la difesa che si vincono i tornei. Mi dispiace per lui ma speriamo di renderlo felice vincendo questi Europei".
Evra giura: "Prima del ritorno la gente aveva tirato fuori le ghigliottine e voleva ritirarci i passaporti. La Francia deve tornare a essere una nazionale vincente, come il suo allenatore. E per farlo bisogna giocare con umiltà ogni partita, altrimenti si viene messi al muro. Quando lo facciamo, invece, siamo in grado di realizzare grandi cose. Questa è una squadra giovane ma con molto carattere".
Iscriviti alla newsletter