A- A+
Sport
Juventus-Milan, sgarbo all'Inter sul calendario. Retroscena
LUKAKU (foto Lapresse)

Juventus-Milan, sgarbo all'Inter sul calendario. Retroscena

Il calcio riparte e riprendono anche le piccole-grande discussioni tra i club. In primis sul calendario. Motivo del contendere la Coppa Italia, che vedrà in scena la semifinali Juventus-Milan e Napoli-Inter che, salvo colpi di scena dell'ultima ora, saranno giocate in quest'ordine (il 12 e 13 giugno se ci sarà il via libera del governo ad anticipare le date come da richiesta della Lega Serie A).

Il programma vede prima il match tra la Signora e il Diavolo visto che all'andata si giocò prima la sfida di San Siro tra Inter e Napoli. Il club nerazzurro però gradirebbe invertire l'ordine e giocare prima alla luce del calendario più complesso che attende la squadra di Antonio Conte. Infatti se dovesse arrivare in finale di Coppa Italia si troverebbe subito a giocare tre match ravvicinati, avendo il weekend successivo il recupero di San Siro contro la Sampdoria (il 21 giugno, qui il calendario completo della serie A con anticipi e posticipi).

Per dare l'ok all'inversione delle gare servirebbe un accordo tra tutti gli attori in scena: nessuno dei club ha preso una posizione ufficiale, ma l'orientamento attuale per Juventus e Milan porta a non rinunciare a cuor leggero a 24 ore in più di riposo. Decisione comprensibile dopo uno stop così lungo e con una condizione fisica dei giocatori tutta da verificare. Applicando il regolamento. Con buona pace di Antonio Conte e salvo colpi di scena dell'ultima ora. 

Commenti
    Tags:
    juventus milannapoli interjuventusmilaninter




    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.