Juventus News
Sondaggi, Pd torna a guadagnare sulla Lega. Un grande partito scende e...
SONDAGGI/ la Lega di Salvini scende, il Pd di Zingaretti sale, Fratelli d'Italia di Meloni stabile, Italia Viva di Renzi su, Azione di Calenda giù
SONDAGGI, LA LEGA STABILE. PD CRESCE E SI AVVICINA A MATTEO SALVINI
La Lega di Matteo Salvini è il primo partito italiano nei sondaggi. Il Carroccio è stabile con il 24.3% (-0.1%) secondo Swg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Attenti però al Pd. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti è la 'formazione' politica che cresce di più questa settimana: con il 20.4% (+0.6%). Ora i Dem scendono sotto la soglia dei 3 punti di distacco dalla Lega, stando a questo sondaggio.
SONDAGGI, FDI STABILE. GIORGIA MELONI GUADAGNA SU M5S CHE SCENDE
Fratelli d’Italia come Lega: stabile nei sondaggi in questione. Il partito di Giorgia Meloni è al 16,4%, terzo partito italiano. Tra i grandi partiti il Movimento 5 Stelle guidato dal capo reggente Vito Crimi è quello che perde di più questa settimana: perde tre decimi di punto e registra un ulteriore calo fermandosi al 14.7%.
SONDAGGI, SINISTRA ITALIANA AL 3,5%. RENZI SI AVVICINA A CALENDA
Forza Italia di Silvio Berlusconi è stabile al 6.2%. Torna su al 3.5% Sinistra Italiana/ Mdp Articolo 1 di Nicola Fratoianni e Roberto Speranza. Azione di Carlo Calenda ha il il 3.4% (-0.1%) e vede avvicinarsi Italia Viva di Matteo Renzi che sale al 3.2% (+0.2). Più Europa di Benedetto Della Vedova in fondo col 2.2%.