Juventus-Porto 1-0. Dybala di rigore... verso i quarti di Champions League
Juventus elimina il Porto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League
La Juventus conquista i quarti di finale di Champions League. I bianconeri hanno battuto 1-0 il Porto allo Juventus Stadium, dopo il 2-0 dell'andata. Dybala decide il match su rigore (come contro il Milan pochi giorni fa) al 41' dopo un fallo di mano sulla linea di porta che vale anche il cartellino rosso a Maxi Pereira. Nella ripresa i lusitani hanno la palla del possubile 1-1 con Soares al 50', ma la Juve gioca in pieno controllo sapendo di avere in mano la meritata qualificazione.
Nell'altro match il Leicester, batte 2-0 il Siviglia al King Power Stadium e raggiunge ai quarti di finale di Champions League ribaltando l'1-2 dell'andata. Le Foxes allenate di Shakespeare, vanno a rete con Morgan e Albrighton. Gli andalusi, in dieci per l'espulsione di Nasri, sprecano un calcio di rigore con N'Zonzi. Nel finale di partita viene cacciato anche mister Sampaoli.
JUVENTUS-PORTO 1-0 (and 2-0)
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Benatia (15' st Barzagli), Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Marchisio; Cuadrado (1' st Pjaca), Dybala (33' st Rincon), Mandzukic; Higuain. A disp.: Neto, Chiellini, Pjanic, Lichtsteiner. All.: Allegri
Porto (4-1-3-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Layun; Danilo; André André, Torres (25' st Otavio), Brahimi (22' st Jota); Soares, André Silva (1' st Boly). A disp.: Sa, Ruben Neves, Depoitre, Herrera. All.: Espirito Santo.
Arbitro: Hategan
Marcatori: 41' rig. Dybala
Ammoniti: Cuadrado (J); Layun, André André (P)
Espulsi: 40' Maxi Pereira (P) per fallo di mano sulla linea di porta