Sport
Juventus prende il diritto di recompra dal Sassuolo su Berardi




Simone Zaza passa alla Juventus e sarà a disposizione di Max Allegri da luglio. Domenico Berardi invece viene acquistato dal Sassuolo per 10 milioni di euro.
Ma il club di Corso Galileo Ferraris, come accaduto un anno fa proprio con Zaza, si assicura il diritto di recompra in vista della prossima estate per 18 milioni di euro. Il club di Squinzi può dunque tenere il 20enne talento calabrese per un altro campionato e, con tutta probabilità, lo saluterà poi in direzione Vinovo.
Ecco il comunicato che ufficializza l'acquisto del Sassuolo di Berardi
"La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 10 milioni pagabili in 4 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,3 milioni nell'esercizio 2014/2015.", si legge su Juventus.com.
Per quanto concerne Carlos Tevez la presentazione al Boca Juniors è prevista per il 7 luglio. Pirlo invece dovrebbe firmare con i New York City un contratto di un anno e mezzo a 5 milioni netti a stagione.