Juventus scudetto, Allegri annuncia: "Firmo il rinnovo in settimana"
"Tutti ci davano per spacciati, l’allenatore andava cacciato...": scudetto Juve e Allegri si toglie qualche sassolino dalle scarpe
"La vittoria contro la Fiorentina è una tappa molto importante, ora tifiamo Roma... Altrimenti faremo un risultato positivo contro il Carpi. Quando arriva la firma? In settimana...". Lo spiega Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport. "Certo che resto qui. Ci sarà tra qualche giorno, perché domani è festa... Condivido il progetto della società, perché la Juve lavora bene e costruisce le squadre per il futuro". E ancora: "Ho già detto che se decidevo di andare via lo avrei comunicato tempo fa alla società".
Il tecnico della Juventus ora si leva qualche sassolino dalle scarpe ripensando alle critiche subite a inizio campionato dopo i primi risultati non positivi che sembravano tagliar fuori la Juve dalla lotta per lo scudetto: "Abbiamo fatto una stagione memorabile e dobbiamo coronarla al meglio. Tutti ci davano per spacciati, l’allenatore andava cacciato ma ci vuole sempre molta calma nei giudizi. Noi abbiamo iniziato il campionato in maniera troppa allegra ma siamo stati bravi a rialzarci. Era quasi impossibile fare 24 vittorie su 25 partite".
Festa già pronta a Vinovo: "Guarderemo Roma-Napoli? Faremo l’allenamento e per preparare la partita col Carpi e poi ci diranno il risultato, sperando che il Napoli non vinca così sarà scudetto".
Il prossimo anno l'obiettivo è tornare in prima fila in Champions: "Non so che acquisti faremo ma la nostra ambizione deve essere massima e dobbiamo puntare e cose che sembrano impossibili ma non lo sono. Dobbiamo cercare di arrivare a vincere la Champions. Sarebbe riduttivo pensare solo al campionato e alla Coppa Italia".
Iscriviti alla newsletter