A- A+
Sport
Benatia: "Mi hanno detto marocchino di m... in tv". La risposta della Rai

Juventus-Torino, Benatia contro la Rai: "Mi hanno detto marocchino di m..."


Juventus-Torino porta mille veleni nel post partita dopo l'1-1 dello Stadium con Higuain che ha acciuffato il pareggio al 91esimo. Medhi Benatia durante le interviste ai microfoni Rai a un certo punto sente un insulto nei suoi confronti in cuffia. Il difensore bianconero si ferma e chiede: "Chi ha detto questo? Chi sta parlando?". La conduttrice Sabrina Gandolfi prova a giustificarsi: "Ci sono interferenze, continui pure. Non siamo noi". Poi preferisce chiudere in fretta il collegamento: "Se ci sono stati insulti chiaramente non siamo stati noi". Benatia, infastidito, lascia la postazione. Secondo quanto riportato successivamene dall'ufficio stampa della Juventus, al giocatore sarebbe stato detto: "Marocchino di m...", frase non proveniente dallo studio, ma arrivata in cuffia. 


Benatia, il comunicato RAI: 'Frasi razziste non pronunciate da dipendenti'


"Rai è sinceramente dispiaciuta per il deplorevole episodio di razzismo che ha coinvolto il calciatore della Juventus Benatia durante la trasmissione Calcio Champagne e che per fortuna non è stato accessibile ai telespettatori non essendo andato in onda. Rai ha messo in moto tutte le verifiche del caso per individuare il responsabile dell’accaduto e al momento gli approfondimenti tecnici istruiti portano a escludere che a pronunciare le inaccettabili frasi possa essere stato un dipendente dell’azienda. La ricerca andrà comunque avanti ma vista la gravità dell’accaduto Rai porge intanto la sua piena e totale solidarietà al calciatore e alla società per cui è tesserato".

 

 

Tags:
juventus torinobenatiabenatia rai




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.