Sport
Koné, intrigo Milan-Borussia Monchengladbach. E Simakan-Lipsia...
Koné-Milan e Simakan-Milan, intrighi nel calciomercato rossonero
Koné, intrigo Milan-Borussia Monchengladbach
Kouadio Koné al Milan o al Borussia Monchengladbach? La trattative per portare il 19enne centrocampista del Tolosa (che alcuni addetti ai lavori paragonano a Paul Pogba - per la sua versatilità, le doti fisiche e tecniche - e altri all'astro nascende del Rennes e della nazionale francese, Eduardo Camavinga) sono caldissime.
In Francia danno il club tedesco passato in vantaggio sui rossoneri e vicino a chiudere la trattativa. Ma secondo Sky Sport 24 la partita è ancora apertissima e il Milan ha ancora ottime carte in mano per vestire Konè con la maglia rossonera. "In Francia hanno dato fra le altre squadre interessate su Koné un Borussia Monchengladbach molto avanti. Ad oggi è la squadra che è in competizione con il Milan, non utilizzo la parola asta perché il Milan l’asta non la fa - ha spiegato Federico Marchetti - La società rossonera ha deciso che i propri obiettivi hanno un prezzo e non si va a fare un’asta. Il valore è quello che è stato individuato dallo scouting e dal lato economico finanziario. Il Milan si muove entro certi binari. La verità è che il Milan ha il sì del giocatore, il Borussia può offrire anche di più per il cartellino del ragazzo ma il sì del giocatore avrà un peso comunque importante”.
Simakan-Milan, Lipsia non molla
Il Milan è minacciato da un club di Bundesliga anche nella corsa al difensore francese Mohamed Simakan. Il Lipsia è in pressing. Anche in questo caso va detto che il centrale ha da tempo un accordo con i rossoneri, a bisogna trovare la quadra con lo Strasburgo. Il Milan ha offerto 15 milioni più 2/3 di bonus per il cartellino di Simakan, il club francese ne chiede 18+2. La distanza non sembra altissima, ma in queste trattative di calciomercato bisogna chiudere per evitare pericolosi inserimenti esterni.