Sport
L'Inter vince il derby con il Milan: rilancio decisivo, è fatta per Kondogbia
Un derby pazzesco sul mercato e alla fine ha trionfato l'Inter sul Milan: Geoffrey Kondogbia vestirà la maglia nerazzurra per i prossimi cinque anni. Il 22enne gioiello francese del Monaco forma un contratto sino al 2020 e sarà il nuovo perso del centrocampo di Roberto Mancini.
Il tecnico di Jesi si è ampiamente consolato per aver perso Yayà Tourè ed è stato protagonista di questo affare con un paio di telefonate al giocatore nelle ultime 24 ore, mentre Ausilio e Fassone si giocavano il testa a testa co Galliani (e Nellio Lucas del Fondo Doyen) e Montecarlo. Decisivo poi anche l'ok di Erick Thohir in una videoconferenza con i suoi dirigenti per circa 36 milioni di valutazione del cartellino e un ingaggio da 4 mln netti con bonus (si ariva sino a 4,5). Le visite mediche sono già state fissate per lunedì.
Kondogbia è uno dei tre giocatori più costosi nella storia dell'Inter dopo i 45 milioni (90 miliardi di lire) per Bobo Vieri dalla Lazio nel 1999 e i 36 per Crespo nel 2002. Ronaldo ne venne pagati solo '28' per passare dal Barcellona al club nerazzurro.