Sport
Lazio, Pioli all'ultima spiaggia: "Mio futuro? Chiedete a Lotito"
"Facciamo una cosa, non voglio rispondere in modo banale, non ci sono novita', so come funziona nel calcio. Qualsiasi allenatore sarebbe in discussione, ma non voglio piu' parlare di questo. Chiedete a Lotito e a Tare, non ho intenzione di rispondere su questo, io parlo della partita". Stefano Pioli replica cosi' sul suo futuro alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Udinese in programma all'Olimpico. Uscire dalla competizione potrebbe segnare la sua sorte. Passare il turno rinvierà i discorsi al week end quando la Lazio avrà un esame durissimo: l'Inter capolista guidata da Mancini. Una corazzata che pare inaffondabile ultimamente.
Certo, dopo il pareggio con la Sampdoria, l'allenatore biancoceleste e' sempre piu' in bilico e la classifica della Lazio piange: "Abbiamo bisogno di vincere - chiarisce parlando della partita - questo e' scontato, credo che sia l'unica medicina di cui abbiamo bisogno, quella di vedere i frutti positivi del lavoro. Stiamo lavorando bene, crediamo di poter uscire da questo momento. Teniamo molto a questa competizione".
Sui guai della Lazio spiega: "Ho elencato dei problemi alla dirigenza, ci sono delle urgenze ma prima bisogna arrivare a gennaio". Nessun paragoni con l'esperienza di Petkovic, come aveva suggerito il ct svizzero: "Non conosco la sua esperienza, ma la mia. Quando ci sono risultati negativi, qualsiasi allenatore è in discussione".