A- A+
Sport
Le azzurre del volley vincono il bronzo ai mondiali in Olanda

Italia del volley, bronzo ai mondiali in Olanda

L'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati mondiali femminili di pallavolo. Oggi pomeriggio ad Apeldoorn in Olanda, le azzurre hanno sconfitto 3 a 0 gli Stati Uniti (set:25-20; 25-15; 27-25). Il bronzo odierno è il primo della storia ad una rassegna iridata.

Era la medaglia che mancava alla collezione, il bronzo mondiale. L'Italia ha rifilato un netto 3 a 0 alle americane campionesse olimpiche al termine di una partita combattuta. Le atlete di Davide Mazzanti nei primi due set, dopo un difficile avvio, hanno imposto la loro legge.

Nel terzo parziale le statunitensi hanno messo in campo l'orgoglio andando in vantaggio ma le azzurre sono riuscite comunque a vincere per 27 a 25. Quella conquistata oggi nella localita' olandese di Apeldoorn e' la terza medaglia dopo l'oro di Berlino nel 2002 e l'argento di Yokohama nel 2018.

L'Italvolley in rosa in precedenza aveva perso due volte la finale per il terzo posto, nel 2006 a Osaka contro la Serbia&Montenegro (0-3) e nel 2014 a Milano contro il Brasile (2-3).

In questa stagione la pallavolo femminile italiana ha vinto la Volleyball Nations League e i Giochi del Mediterraneo. Eccellente come sempre la prestazione di Paola Egonu che ha messo a referto 25 punti.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
volley




in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.