Lega Pro, Cristiana Capotondi vicepresidente. Numero uno Francesco Ghirelli
Lega Pro, Jacopo Tognon è l'altro vicepresidente
Francesco Ghirelli nuovo presidente della Lega Pro: candidato unico,sotituisce Gabriele Gravina, che ricopriva la stessa carica dal dicembre 2015 e che ora è il numero uno della Figc.
Già direttore generale della Lega Pro, Ghirelli ha ricevuto il voto da 48 società aventi diritto con sette schede bianche e una nulla.
Nel corso dell’assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: con 39 voti Cristiana Capotondi, attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas. Tredici le schede bianche e due nulle sui 58 aventi diritto.
“Se non fossi preoccupato sarei un alieno, ma ho fiducia perchè c’è un nuovo presidente federale e perchè c’è una gran voglia di tornare a rimettere il pallone al centro nei nostri campionati”, ha detto il neo presidente Ghirelli, che, sulla nomina a vicepresidente di Cristiana Capotondi, ha aggiunto: “Non è un’operazione ne’ commerciale ne’ di immagine”. “Ha grande entusiasmo, gioca a pallone, andrà in tutte le città a parlare con i presidenti dei nostri club. Mentre l’altro vicepresidente Jacopo Tognon si occuperà della riforma della giustizia sportiva e sarà un nostro valore aggiunto”, ha concluso secondo quanto riportato da www.primaonline.it.
Iscriviti alla newsletter