Sport
Lewis Hamilton gela la Mercedes (e la F1): "Nel 2021 non se ci sarò". Ecco perchè
Lewis Hamilton fa tremare la Mercedes: addio alla Formula 1 o no? La situazione
Lewis Hamilton gela la Mercedes (e la F1): "Nel 2021 non se ci sarò"
Lewis Hamilton tiene aperte tutte le strade sul suo futuro. Anche le più clamorose. Il 7 volte campione del mondo di F1, dopo la vittoria nel Gp di Imola, ha fatto sapere che non sa se sarà al via l'anno prossimo: "Personalmente mi sento benissimo, sono molto forte e credo che possa andare avanti ancora per un bel po'. Mi piacerebbe esserci anche in futuro ma non ci sono garanzie. Aspettiamo e vediamo".
Lewis Hamilton-Mercedes, trattative sul rinnovo
Le parole di Lewis Hamilton sembrano un gioco delle parti nel suo rinnovo con la Mercedes in vista del 2021. Una battuta spiazzante per sparigliare, in una trattativa che lo vede senza grandi giochi di sponda da parte degli altri team (Ferrari ha scelto Leclerc-Sainz da tempo e la Red Bull punta le sue fiches sul talento di Max Verstappen). Il pilota inglese chiede alla Mercedes non solo garanzie economiche, ma anche di un progetto in vista della nuova era tecnologica della Formula 1 che partirà nel 2022. Il tutto senza dimenticare che Toto Wolff con cui Hamilton ha lavorato benissimo in questi anni dovrebbe ricoprire un nuovo ruolo all’interno del team, con James Allison probabile nuovo team principal. "Sono qui da molto tempo e al momento non so nemmeno dire se ci sarò l'anno prossimo. Al momento quindi la decisione di Wolff non mi preoccupa. Posso capire la voglia di fare un passo indietro e dare più tempo alla famiglia", ha detto il 7 volte iridato.
Lewis Hamilton e il ritiro (improbabile) dalla Formula 1
Un ritiro di Lewis Hamilton dalla F1 come fece il suo compagno Nico Rosberg dopo aver vinto il titolo mondiale nel 2016 (malgrado lui fosse ancora sotto contratto)? Difficile da credere. Soprattutto con un ottavo campionato iridato da inseguire, diventando il primo pilota nella storia a riuscirci. Al fatto che il fuoriclasse inglese appena il volanta al chiodo non ci crede troppo neanche Toto Wolff: “Io francamente penso che non succederà. Magari è una reazione emotiva. Siamo tutti felici, ma anche molto stanchi. In ogni caso ne discuteremo, pure il mio ruolo nel team potrebbe cambiare, per cui andrà cercato qualcuno che mi sostituisca in futuro alle gare. Con Lewis c’è simbiosi, credo che questo viaggio non sia ancora finito per noi". Anche se non esclude nulla: "Potrebbe anche fare come Lauda quando decise di mollare tutto da un giorno all’altro, nel qual caso dovremo muoverci sul mercato”.