Sport

Luca Vezil: "Are You The One Italia? In tema di amore mi ha insegnato che.."

Di Giordano Brega

Luca Vezil star su Paramount+ con “Are you the one? Italia”: l'intervista ad Affaritaliani.it

Are You The One Italia, l'intervista a Luca Vezil

"Are You The One Italia"? E' un dating game diverso dagli altri perché non abbiamo solo la componente amorosa e quindi questi 20 concorrenti (dieci ragazzi e dieci ragazze) in realtà vanno alla ricerca dell'amore che già è stato determinato per loro a priori da un pool di esperti. Loro prima di entrare sono stati selezionati, studiati e per ognuno si è determinata un'anima gemella". Lo spiega ad Affaritaliani.it Luca Vezil, al suo debutto da conduttore lui che è star social (content creator da oltre 1 milione di follower e già ambassador di diversi brand iconici). "Alla fine del gioco, se tutti i 10 ragazzi troveranno la loro anima gemella nelle dieci ragazze torneranno tutti a casa con 200mila euro. Basta che scoppi una sola coppia e il montepremi salta. O si vince tutti assieme o si perde tutti insieme. E questa cosa creerà dinamiche anche divertenti. Non solo amore, ma anche di ricerca, strategia, gioco, litigio..."

Dopo questo programma che insegnamenti hai tratto sul piano dell'amore?
"Ho rinforzato la mia teoria che l'amore va ricercato in maniera più profonda che non attraverso un dating show o delle dating app. Cercare l'amore in un tempo così breve si va a valutare solo la componente prettamente estetica. Certo, i ragazzi sono stati 20 giorni, all'interno di una villa, h24. Quindi hanno avuto modo di conoscersi. Però..."

Però..
"Io che sono un po' più all'antica, credo maggiormente nel conoscersi con calma. Ma ho imparato dai ragazzi come rompere il ghiaccio. Io che sono estremamente timido soprattutto con i sentimenti, ho visto ragazzi e ragazze comportarsi in maniera esemplare nel 'cacciare'. Ho visto dei 'cecchini'..."

Qualche esempio...
"Noemi, che è una delle ragazze di punta, perchè è una bella guerriera, a un certo punto l'ho sentita dire 'A me piace lui, io vado'. E va. Abbiamo anche dei ragazzi... uno che ha detto 'Nella vita sono un Casanova'. E, tempo un minuto, mette in pratica le sue tecniche di seduzione. Che poi, andranno bene o male, lo vedremo nel programma"

Tu hai delle tecniche di seduzione?
"Cerco sempre di essere me stesso, farle ridere. Perché prendersi troppo sul serio e cercare di essere troppo 'prestanti' alla fine non paga sul lungo periodo. Bisogna mettere sul campo la verità e anche i propri difetti. Poi alla fine funziona. Ci si prova almeno, non posso dir tutto se no... (sorride, ndr)"

Luca Vezil, da Are You The One Italia alla Sampdoria. La video intervista

 

Luca Vezil conduce “Are you the one? Italia”, il dating e gaming show di Paramount+

“Are you the one? Italia”, la versione locale dello show di MTV, prodotta da Fremantle, è arrivata in esclusiva il 15 Febbraio su Paramount+. Il 19 febbraio il primo episodio dello show sarà disponibile anche su Pluto TV e, alle ore 21.00, andrà in onda anche su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat e Sky canale 715). Alla guida dello show debutta come conduttore Luca Vezil, content creator da oltre 1 milione di follower e già ambassador di diversi brand iconici. Il suo percorso fino ad oggi, la sua sensibilità, l’aria da amico fidato, oltre al suo amore per i viaggi, lo sport e la natura contribuiscono a fare di lui il presentatore ideale per il nuovo entusiasmante reality show che approda su Paramount+. “Are you the one? Italia” è il più ambizioso esperimento di dating-game mai visto prima, in cui dieci ragazzi e dieci ragazze dovranno trovare (o meglio, rintracciare!) il vero amore. Un pool di esperti, infatti, ha selezionato i venti concorrenti abbinandoli in dieci coppie perfette.

“Are you the one? Italia”,  il montepremi e il gioco del dating di Paramount+

Per vincere il montepremi di 200.000 euro i ragazzi dovranno individuare tutti i dieci match, pena la perdita dell’intera somma di denaro. Ad aiutarli nella ricerca, una serie di giochi e di sfide che darà ai vincitori la possibilità di conoscersi meglio nel corso di date romantici. I daters in questione verranno poi mandati nella “Stanza della verità”, dove verrà svelato loro se sono un “match perfetto” oppure no. La casa sceglie infatti una coppia tra i vincitori della sfida, da votare nella “Stanza della verità”: l'unico modo per confermare se si tratti di una “coppia perfetta” o meno.

Le ore trascorse nella splendida villa di Gran Canaria, gli appuntamenti romantici e la stanza della verità permetteranno ai concorrenti di scoprire affinità e venire in contatto con i propri sentimenti.

Ad accompagnare i nostri daters in questo viaggio guidandoli tra le varie sfide del programma sarà Luca Vezil, mentre i meravigliosi paesaggi di Gran Canaria faranno da sfondo alle dinamiche tra i concorrenti, dando vita ad un reality, ma anche a un dating e gaming show.