Sport
Mancini vuole Radamel Falcao per l'Inter a gennaio
L'Inter fa sul serio anche per il mercato di gennaio. Dopo una campagna estiva importante (Kongdobia, Perisic, Jovetic, Ljajic, Felipe Melo, Murillo e Miranda), il club nerazzurro cerca il grande colpo per dare alla squadra il salto di qualità decisivo nella volata scudetto. E in Colombia non hanno dubbi: è Radamel Falcao l'obiettivo di Roberto Mancini. Il bomber sudamericano ha problemi al Chelsea e vuole cambiare aria.
Le offerte non mancano a El Tigre. Il suo procuratore è già stato sondaggiato da Zenit San Pietroburgo, Fenerbahce, Villarreal, Valencia e Fiorentina. Tutti club molto interessanti. Ma il fascino dell'Inter e del Mancio è provato che spesso ha fatto la differenza quando alcuni calciatori hanno dovuto decidere di fronte alla corte nerazzurra.
Falcao è blues, ma in prestito dal Monaco con cui ha un contratto sino al giugno del 2018. Il club Principato potrebbe accettare le richieste del giocatore, anche se l'ultima parola spetterà comunque al Chelsea che ha un accordo sino alla fine della stagione. Prestito all'Inter, magari di 18 mesi? E' l'ipotesi di lavoro, anche se bisognerà trovare un accordo anche sull'ingaggio visto che l'ex centravanti di Porto e Atletico Madrid guadagna 10 milioni all'anno.