Sport

McEnroe, in vendita la sua reggia da 14,5 milioni

Il suo nome è leggenda per tutti gli appassionati di tennis. Con 77 titoli ATP vinti e il primo posto nel ranking mondiale conquistato nel marzo del 1980, John McEnroe è indiscutibilmente uno dei migliori tennisti di sempre. Il mancino dal carattere irascibile, che assieme aBorg, Lendl e Connors ha dato il vita a uno dei momenti più fantastici di quello sport ha messo in vendita la sua incredibile casa nello stato di New York e l’offerta è apparsa sulle pagine di LuxuryEstate.com, parter di Immobiliare.it per il mercato del lusso.

L’immobile, dove l’ex tennista vive in Estate assieme alla seconda moglie Patty Smyth e ai sei figli (e figliastri) della coppia, è proposta in vendita per 14.500.000 dollari, ma se non siete sicuri dell’acquisto e volete prima fare una prova, John e Patty offrono la villa anche in affitto, questa volta per “soli” 250.000 dollari al mese. McEnroe, che ha vinto 7 tornei del Grande Slam in singolo, 9 in doppio e persino 1 in doppio misto, oltre a giocare ancora in una sorta di torneo riservato ai grandi nomi del tennis, oggi fa l’allenatore e commentatore televisivo e vive prevalentemente a New York, da qui forse la decisione di vendere.

La villa, che ha un accesso privato alla splendida spiaggia di sabbia bianca di Southampton, conta in tutto otto camere da letto e sette bagni; a ciascun occupante della casa, comunque, è garantita la massima privacy dal momento che le stanze sono disposte in diverse ali della immensa proprietà la cui superficie calpestabile complessiva è di poco inferiore ai 700 metri quadrati. Il terreno su cui sorge l’immobile di John McEnroe misura oltre 2 acri e, oltre ad un prevedibile campo da tennis, ospita anche una grande piscina e un giardino curatissimo.

La villa oggi in vendita fu acquistata da McEnroe e Patty Smyth nel 1999, appena due anni dopo essere diventati marito e moglie. All’epoca la coppia spese molto meno di quanto oggi chiede per rivendere. I signori McEnroe diventarono i proprietari della casa pagando solo 4.200.000 dollari, meno di un terzo del prezzo che vorrebbero spuntare a 17 anni di distanza. Anche se il valore della casa è decisamente notevole, forse vi colpirà scoprire che la villa in vendita non rientra nemmeno nella top ten delle più care in venditanella zona; Southampton, in fondo, è da sempre luogo di villeggiatura di personaggi famosi e  capitani d’industria e anche nel caso di John McEnroe i vicini sono personaggi molto noti fra cui Calvin Klein eBrooke Shields, un tempo moglie di un altro tennista di primo piano:Andre Agassi, oggi felicemente sposato con l’ex collega Steffi Graf.