Sport

Milan, Berlusconi prende Montella e vende il club. "Mi spiace, ma..."

Arriva Montella, parte Silvio Berlusconi: cessione del Milan decisa al consorzio cinese per 750 milioni

Vincenzo Montella potrebbe passare alla storia come l'ultimo allenatore del Milan scelto da Silvio Berlusconi (in accordo con i cinesi). Il patron ha puntato sull'Aeroplanino ai danni di Giampaolo e dopo il passo indietro di Brocchi. E ora non resta che vendere il club rossonero. Stavolta sembra davvero che ci siamo.

La cordata cinese pagherà 750 milioni (compresi 240 milioni di debiti) per l'80% delle quote. Per tre anni Berlusconi resterà presidente, poi il consorzio potrà acquistare il restante 20%. La trattativa in esclusiva scade l 30 giugno probabilmente verrà posticipata di 7-10 giorni per arrivare alla firma finale.

Stando a Repubblica tra i compratori figura Robin Li (fondatore di Baidu, il Google cinese), oltre alla partecipazione del gruppo Evergrande, pagherà 750 milioni di euro,  Resterà nel Milan nel triennio anche Adriano Galliani e collaborerà col nuovo amministratore delegato, Nicholas Gancikoff.

"Mi spiace tantissimo cedere il Milan, ma non ce la facevo più ad andare avanti", avrebbe confidato Silvio Berlusconi secondo quanto viene riportato dal direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani. E dopo tanti tira-molla, questa volta pare davvero che indietro non si tornerà.