Sport

Milan-Inzaghi rottura: niente accordo. Esonerato. Mihajlovic ufficiale

La stagione è andata male ed è finita con una rottura la storia tra Filippo Inzaghi e il Milan. Adesso è ufficiale il divorzio tra il tecnico piacentino e il club di via Aldo Rossi. Tutto scontato, ovvio. Con un 'ma'. Pippo è stato esonerato.

Una breve nota della società rossonera saluta l'attaccante di tanti gol in Italia-Europa e nel mondo. "L'AC Milan comunica di avere esonerato l'allenatore della prima squadra, Filippo Inzaghi, che ringrazia per l'opera svolta".

Dietro l'addio però pesa il mancato accordo sulla separazione. Inzaghi non ha firmato le dimissioni, accettando la buonuscita. Come spiega Gianluca Di Marzio, Pippo ha scelto dunque di incassare l'esonero e confermare il suo ingaggio. Nessuna transazione o accordo per una risoluzione.

Il Milan comunque volta pagina e inizia ufficialmente l'era Mihajlovic, il serbo ha firmato un contratto biennale. Dopo aver allenato Bologna, Catania, Fiorentina, Nazionale della Serbia e Sampdoria, Mihajlovic e' dunque il nuovo mister rossonero. Con un curriculum di 156 panchine da allenatore in Serie A e 11 in Coppa Italia, oltre alle 9 gare di qualificazione mondiale con la Serbia, il tecnico di Vukovar approda al Milan. Compagno di squadra di Dejan Savicevic, gloria rossonera, nella Stella Rossa di Belgrado, l'ex coach della Sampdoria ha vinto molto da giocatore a livello internazionale proprio con Stella Rossa e Lazio, oltre a vari trofei nazionali nella ex Jugoslavia e in Italia. Molto amico Mihajlovic di grandi stelle rossonere fra cui Andriy Shevchenko, Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf, e' personalita' calcistica riconosciuta a livello europeo. "Buon lavoro rossonero, caro Mister!", e' l'augurio che arriva dal sito del Milan.