Sport
Milan, Mihajlovic salva la panca: Carpi ko, è semifinale di Coppa Italia
Milan, missione compiuta. I rossoneri hanno battuto 2-1 il Carpi a San Siro nel math valevole per i quarti di Coppa Italia. Super Bacca, che sblocca al 14° con una rabona (decimo gol in stagionale, 8 in campionato) e al 28° dà a Niang l'assist del 2-0. Prima mezz'ora dominata e primo tempo sempre in controllo con Montolivo in cattedra (il regista bergamasco calerà un po' nei secondi 45'). Nella ripresa il Carpi prende un po' coraggio e segna al 50° con Mancosu (al debutto, appena preso dal Bologna) dopo un contropiede velocisissimo di Kevin Lasagna che De Sciglio non riesce ad arginare.
La squadra di Castori ci prova in un paio di occasioni a inseguire il sogno del pareggio che avrebbe portato ai supplementari. Ma il Milan controlla benino e sfiora il terzo gol con un'iniziativa di Kucka, che tira da posizione un po' defilata suscitando la rabbia di Bacca. Proprio una progressione del colombiano fa gridare al rigore la panchina del Milan e il pubbblico di San Siro. L'arbitro non lo concede, ma restano forti dubbi.
Il Milan in semifinale incontrerà la vincente di Spezia-Alessandria.
BACCA: "VINCERE LA COPPA ITALIA" - "Abbiamo giocato contro una buona squadra come il Carpi, ma siamo riusciti a vincere meritatamente - ha detto a Rai Sport - Adesso ci prepariamo alla semifinale. Uno dei nostri obiettivi principali e' quello di vincere la Coppa Italia e ci proveremo, qualsiasi avversario ci dovesse capitare davanti".
IL TABELLINO
MILAN-CARPI 2-0
Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka (27' st Bertolacci), Bonaventura; Niang (13' st Boateng); Bacca. A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Alex, Calabria, Simic, De Jong, Josè Mauri, Balotelli, Poli. All.: Mihajlovic.
Carpi (4-4-1-1): Brkic; Zaccardo (1' st Crimi), Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Marrone, Bianco (1' st Mancosu), Gabriel Silva; Lollo (32' st Martinho); Lasagna. A disp.: Belec, Cofie, Suagher, Daprelà, Di Gaudio. All.: Castori.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 14' Bacca, 28' Niang
Ammoniti: Niang, Boateng, Montolivo (M), Lollo, Gabriel Silva (C)