A- A+
Sport
Milan, Mihajlovic salva la panca: Carpi ko, è semifinale di Coppa Italia

Milan, missione compiuta. I rossoneri hanno battuto 2-1 il Carpi a San Siro nel math valevole per i quarti di Coppa Italia. Super Bacca, che sblocca al 14° con una rabona (decimo gol in stagionale, 8 in campionato) e al 28° dà a Niang l'assist del 2-0. Prima mezz'ora dominata e primo tempo sempre in controllo con Montolivo in cattedra (il regista bergamasco calerà un po' nei secondi 45'). Nella ripresa il Carpi prende un po' coraggio e segna al 50° con Mancosu (al debutto, appena preso dal Bologna) dopo un contropiede velocisissimo di Kevin Lasagna che De Sciglio non riesce ad arginare.

La squadra di Castori ci prova in un paio di occasioni a inseguire il sogno del pareggio che avrebbe portato ai supplementari. Ma il Milan controlla benino e sfiora il terzo gol con un'iniziativa di Kucka, che tira da posizione un po' defilata suscitando la rabbia di Bacca. Proprio una progressione del colombiano fa gridare al rigore la panchina del Milan e il pubbblico di San Siro. L'arbitro non lo concede, ma restano forti dubbi. 

Il Milan in semifinale incontrerà la vincente di Spezia-Alessandria.

BACCA: "VINCERE LA COPPA ITALIA" - "Abbiamo giocato contro una buona squadra come il Carpi, ma siamo riusciti a vincere meritatamente - ha detto a Rai Sport - Adesso ci prepariamo alla semifinale. Uno dei nostri obiettivi principali e' quello di vincere la Coppa Italia e ci proveremo, qualsiasi avversario ci dovesse capitare davanti".

IL TABELLINO
MILAN-CARPI 2-0
Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka (27' st Bertolacci), Bonaventura; Niang (13' st Boateng); Bacca. A disp.: Donnarumma, Livieri, Abate, Alex, Calabria, Simic, De Jong, Josè Mauri, Balotelli, Poli. All.: Mihajlovic. 
Carpi (4-4-1-1): Brkic; Zaccardo (1' st Crimi), Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Marrone, Bianco (1' st Mancosu), Gabriel Silva; Lollo (32' st Martinho); Lasagna. A disp.: Belec, Cofie, Suagher, Daprelà, Di Gaudio. All.: Castori.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 14' Bacca, 28' Niang
Ammoniti: Niang, Boateng, Montolivo (M), Lollo, Gabriel Silva (C)
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carpicoppa italiamihajlovicmilan




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.