A- A+
Milan News
Ascolti tv LA7 novembre 2018: testa a testa con Italia 1. I dati Auditel

Ascolti tv LA7 novembre 2018: testa a testa con Italia 1. I dati Auditel

Ancora ascolti eccellenti per La7 che, anche a novembre 2018 (mese Solare 01- 30/11), prosegue nella sua crescita di ascolti. In forte incremento il prime time (20:30/22:30) dove la Tv del Gruppo Cairo Communication realizza il 5,15% medio (+17% vs 2017) piazzandosi al sesto posto assoluto davanti a Retequattro (4,21%) e agganciando Italia1 (5,16%) al quinto posto. La7 è, nella fascia in oggetto, la tv che cresce di più in termini assoluti nell’intero panorama televisivo italiano Sempre bene  la fascia del mattino (dalle 07:00 alle 12:00) in cui La7 si conferma al quarto posto con il 4,56% di share (+16% vs 2017) davanti a Rai2 (3,53%), Italia1 (2,57%) e Retequattro (2,37%); In sensibile crescita anche il totale giornata (7:00/2:00), dove La7 fa segnare infatti una share media del 3,87% (+18% vs il 2017).

Ascolti tv Auditel, LA7 novembre 2018: Otto e Mezzo di Lilli Gruber al 7,56%,  TgLa7 di Enrico Mentana al 5,79% (alle 20). E Non è l'Arena di Giletti...

Otto e Mezzo (dal lunedì al venerdì) ottiene il 7,56% di share media (+28% vs 2017).  Il programma di Lilli Gruber conferma la sua supremazia battendo sempre nettamente - di oltre 3 punti di share - Stasera Italia su Retequattro (fermo al 4,28%), e stabilizzandosi anche questo mese come terzo programma più visto nella sua fascia di messa in onda.

diMartedì  con il 6,53% di share conferma i grandi ascolti del mese omologo 2017. Il programma di Giovanni Floris vince regolarmente il confronto con #cartabianca di Raitre.

Piazzapulita  raccoglie il 5,36% di share, (+10% vs 2017). La trasmissione di Corrado Formigli ogni giovedì supera con grande margine - di oltre 2 punti di share - il competitor W l’Italia su Retequattro.

Propaganda Live di Diego Bianchi “Zoro” nei venerdì di novembre realizza il 5,17% di share (+86% vs 2017).

Non è l’arena di Massimo Giletti alla domenica si attesta al 6,65% di share, (+4% vs novembre 2017).

Al mercoledì Andrea Purgatori con Atlantide – Storie di uomini e di Mondi, conferma il 3% di share media al pari del mese omologo 2017.

Omnibus Dibattito realizza il 4,49% (+14%), mentre Coffee Break condotto da Andrea Pancani fa registrare il 5,17% (+21%).

In crescita anche L’aria che tira e L’aria che tira oggi di Myrta Merlino che si attestano rispettivamente al 6,87% e al 5,30% di share (entrambi +24% vs 2017),

Bene al pomeriggio Tagadà condotto da Tiziana Panella: share del 3,71% (+38% vs 2017).

Il TgLa7 diretto da Enrico Mentana, nell’appuntamento delle 20.00, realizza il 5,79% di share media (+10% vs 2017), mentre l’edizione delle 13.30 fa segnare il 4,06% di share (+3%).

Il mese di novembre è stato caratterizzato anche da un’offerta di speciali e programmi in prima tv assoluta: America 7 che ha proposto in esclusiva Fahrenheit 11/9 di Michael Moore ha totalizzato il 4,17% di share medio, mentre a seguire lo Speciale Piazza Pulita USA il 4,45%.

La #maratonamentana, che ha seguito le elezioni USA di metà mandato, nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 novembre ha fatto segnare il 5,79% di share medio.

Ottimi risultati a novembre anche lato social e web: sono stati infatti 3,4 milioni i browser unici sui siti La7 (La7.it, TGla7.it, Sedanoallegro.it) e app TGla7 - +42% rispetto a novembre 2017, mentre si registrano 38,8 milioni di visualizzazioni di La7 e i suoi programmi sulle proprie piattaforme digital e sui canali YouTube  pari a +43% vs omologo 2017.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvascolti tv la7ascolti tv la7 novembre 2018auditel dati auditel





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.