Caffè vs diabete tipo 2. STUDIO RIVOLUZIONARIO SU CAFFE' E DIABETE
Caffè aiuta a prevenire il diabete tipo 2. Caffè e Alzheimer. Gli effetti della caffeina
Caffè previene il diabete tipo 2. SCOPERTA SU CAFFE' E DIABETE
Il caffè previene il diabete di tipo 2? Lo dice uno studio. Si tratta di una ricerca, pubblicata sulla rivista inglese Nutrition Reviews, secondo cui assumere caffè previene lo sviluppo del diabete di tipo 2 di circa il 30%.
Caffè aiuta a prevenire il diabete tipo 2. LA SCOPERTA SU CAFFE' E DIABETE - caffeina e patologia diabetica
Gli studiosi della ricerca su caffè e diabete di tipo 2 hanno analizzato 30 studi scientifici su una popolazione di 1,2 milioni di persone. Per i soggetti potenzialmente diabetici che assumono caffeina c'è il 7% in meno (per ogni tazza di caffè al giorno) di possibilità che possano contrarre questa patologia. Per le persone che assumono il decaffeinato siamo al 6%.
Caffè aiuta a prevenire il diabete tipo 2. LA SCOPERTA SU CAFFE' E DIABETE - effetti antiossidanti
Chi ha condotto la ricerca sul diabete tipo 2 ha scoperto che il caffè possiede effetti antiossidanti che aiutano a ridurre lo stress ossidativo nell'organismo. Oltre a prevenire il diabete di tipo 2, aiuta su malfunzionamenti con le attività renali, cardiovascolari e metaboliche.
Caffè aiuta a prevenire il diabete tipo 2. Caffè e Alzheimer. Gli effetti della caffeina
Il dibattito sugli effetti benefici o meno della caffeina è aperto da tempo resta il fatto che il caffè, se assunto in quantità non eccessive, può aiutare l'organismo umano. Non dimentichiamo che nel 2016, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha eliminato il caffè dalla lista degli alimenti cancerogeni per l'uomo. Altri studi hanno dimostrato che caffè porta il 27% di possibilità in meno di sviluppare l'Alzheimer. PSu caffè e prevenzione del diabete di tipo 2 serviranno nuovi studi, ma intanto una breccia scientifica è stata aperta.