Chievo-Milan 1-4, Montella: "Ora la scintilla con la Juventus"
Milan, Montella: "Vittoria che ci dà forza, la squadra si è data risposte forti e convincenti"
Chievo-Milan 1-4, Montella: "Ora la scintilla con la Juventus"
“Il risultato ci dà forza, convinzione e ambizione. Il gioco si vedeva nelle ultime partite, era solo questione di tempo: sono molto soddisfatto per la prestazione ma dobbiamo subito pensare alla prossima sfida. Non abbiamo il tempo per gioire, siamo già pronti mentalmente per la partita di sabato". Vincenzo Montella analizza ai microfoni di Mediaset Premium la vittoria del Milan per 4-1 sul campo del Chievo Verona.
Un successo importante alla vigilia della sfida di sabato a San Siro contro la Juventus. "Eravamo un po’ bloccati di testa, eravamo sotto pressione per le ultime gare dove ci è successo di tutto. Avevamo delle scorie addosso ma nella ripresa la squadra ha giocato in maniera più libera e intraprendente. Sono contento che i ragazzi dopo questa vittoria riusciranno a esprimersi in relazione al loro immenso talento. La squadra ha dato a sé stesse delle risposte di alto livello ma non dobbiamo accontentarci: la vera scintilla la vorrei contro la Juve. Speriamo che i bianconeri ci sottovalutino un po’". "Se soffriamo meno senza Bonucci? Abbiamo rischiato pochissimo già con il Genoa, e con l'Inter abbiamo preso un gol per un disimpegno sbagliato (come stasera) e poi concedendo un rigore al 90'. Si può criticare Bonucci per quanto visto finora rispetto a quello che ci aspettavamo, ma non si può discutere il valore del calciatore, altrimenti cambiamo lavoro".
Elogi di Montella per Kalinic: "Ha fatto una grande gara, all'inizio non era al massimo, con l'Udinese ha fatto doppietta e oggi è stato decisivo".
CHIEVO-MILAN 1-4 TABELLINO
MARCATORI: Suso (M) al 36', Cesar (C) autorete al 42' p.t.; Calhanoglu (M) al 1o', Birsa (C) al 16', Kalinic (M) al 19' s.t.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Cesar, Gamberini, Cacciatore; Castro (dal 26' s.t. Gobbi), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (dal 20' s.t. Meggiorini); Pellissier (dall'11' s.t. Stepinski), Pucciarelli. (Seculin, Confente, Bani, Dainelli, Depaoli, Rigoni, Garritano, Gaudino, Bastien, Leris, Inglese). All. Maran.
MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Kessie, Biglia (dal 23' s.t. Locatelli), Borini; Suso (dal 28' s.t. Montolivo), Calhanoglu; Kalinic (dal 35' s.t. André Silva). (A. Donnarumma, Storari, Paletta, Abate, Antonelli, G. Gomez, Zapata, Mauri, Cutrone). All. Montella.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
NOTE: ammoniti Borini (M), Hetemaj (C), Calhanoglu (M), Musacchio (M), Meggiorini (C) per gioco scorretto.