Closing Milan, clausola rescissoria tra Li ed Elliot. Closing Milan news
Closing Milan: Li comanderà, ma Fondo Elliot nel cda Milan. Rumors closing
Closing Milan, clausola rescissoria tra Li ed Elliot. Closing Milan news
"Se saltasse, Mr. Li dovrebbe pagare lo stesso a Elliott 20 milioni di euro. Una penale così è tipica di tutti i contratti di questo tipo. E' clausola rescissoria. Ma eventualità che closing salti, è ormai bassa". Lo scrive Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 ore, su Twitter in tema di closing Milan (previsto per il 14 aprile).
Closing Milan: Li comanderà, ma Fondo Elliot nel cda Milan. Rumors closing
Nel Milan comandera' Li Yonghong, attraverso il suo braccio destro David Han e l'ad in pectore Marco Fassone, ma sulla gestione del club esercitera' una certa influenza e un'accorta vigilanza Elliott Management, il fondo statunitense che permesso al broker cinese di avere a disposizione i fondi necessari per concludere il closing in programma il 14 aprile dopo che Fininvest aveva già dovuto rinviarlo due volte.
Milan, garanzie al fondo Elliott per il closing: Li ha quote in Cina per 500 mln
Il patrimonio di Mister Li in quote cinesi si aggira sui 500 milioni di euro, usati come garanzia. A rivelare i retroscena è il Sole 24 Ore. Li ha quote in attività legate al mondo dell'edilizia e del packaging. Una parte a nome dello stesso Yonghong Li e un'altra in capo alla moglie, la signora Huang. New China Building, Zhuhai Zhongfu Enterprise, Zhuhai Zhongfu Plastic Bottling Co Ltd... sono alcune delle società che vedono la presenza diretta o indiretta di Li tra i detentori delle quote.
CDA MILAN: LI, ELLIOT, FASSONE E HAIXIA
Nel consiglio d'amministrazione dovrebbero esserci anche lo stesso Li, David Han, e un terzo personaggio cinese, Lu Bo, il presidente di Haixia, il fondo provinciale coinvolto sin dall'inizio dell'operazione, oltre all'ad in pectore, Marco Fassone, all'avvocato Roberto Cappelli e al manager Marco Patuano.